[scJWP IdVideo=”cdB64VMU-Waf8YzTy”]
Gli inglesi ci credono. “Buona fortuna per stasera, è stato un viaggio incredibile”, ora “speriamo di portare a casa” la coppa. Il premier del Regno Unito, Boris Johnson, rilancia con un video via Twitter il suo incoraggiamento all’Inghilterra a poche ore dalla finale di Euro2020 con l’Italia a Wembley.
“Buona fortuna all’Inghilterra – dice Johnson rivolgendosi ai ragazzi di Gareth Southgate – È stato un viaggio incredibile finora, ma noi tutti speriamo che possiate farne una migliore e portarla a casa stanotte”. Il video è accompagnato dalla musica di Sweet Caroline, hit del ’69 di Neil Diamond divenuto inno ufficioso dei Tre Leoni da anni, nonché dallo slogan “Football’s coming home!'”
[scJWP IdVideo=”pCTohsCU-Waf8YzTy”]
A poche ore dalla finale degli Europei a Wembley contro gli azzurri ha parlato anche il ct della nazionale inglese, Gareth Southgate. Con una premessa rivolta ai tifosi inglesi. “Assolutamente sarà importante non fischiare l’inno, è irrispettoso e non servirà a intimidirli. Spesso quando fischiano il nostro inno in trasferta noi ci carichiamo ancora di più”, ha dichiarato Southgate.
“Sicuramente c’è una grande atmosfera nel nuovo Wembley, è dove abbiamo iniziato tutti qualche anno fa: dà un’energia incredibile ai ragazzi, ci aiuta molto”, ha aggiunto il ct inglese. “È stato bello ricevere una lettera dalla Regina e dal Primo Ministro Boris Johnson, è un segnale di grande riconoscenza per noi. Siamo in finale e siamo qui per vincere. Vogliamo tornare a casa con la coppa tra le mani. Siamo pronti, i ragazzi sono abituati a giocare partite di questo genere”, ha concluso il ct della nazionale inglese.
[scJWP IdVideo=”8dlkGkZD-Waf8YzTy”]
La sportività chiesta da Southgate non è stata rispettata da tutti. Un gruppetto di tifosi inglesi si è resto protagonista di una brutta scena alcune ore prima della finale: in centro a Londra ha tagliato e calpestato il tricolore ridendo. I tifosi inglesi si sono trovati già dalla mattina per avvicinarsi alla finale festeggiando.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…