SPORT

Donnarumma, la ‘vendetta’ della Curva nel giorno di De Ketelaere

Il 2 agosto 2022 è stata la giornata di Charles De Ketelaere come nuovo giocatore del Milan. Il talento belga, classe 2001, è sbarcato nella notte all’aeroporto di Linate e in mattinata è arrivato alla clinica Madonnina per sostenere le visite mediche di rito. Dopo di che è stata la volta della firma sul contratto a Casa Milan. Queste sono le cifre dell’operazione tra Milan e Bruges per il passaggio in rossonero di De Ketelaere: ai belgi andranno 32 milioni di euro più bonus che non superano i 3 milioni. Con la squadra della sua città CDK (questo il nuovo soprannome alla Cristiano Ronaldo) ha giocato 120 volte totali, segnando 25 gol e fornendo 20 assist. Buoni numeri anche in Champions League, considerando l’età: 16 partite, 2 gol e 3 assist. Il Milan è riuscito così a portare a termine l’operazione dopo diverse settimane, anche altalenanti.

De Ketelaere urla “Forza Milan!”, la Curva Sud si prende una rivincita contro Donnarumma

Il primo “Forza Milan!” di Charles De Ketelaere è arrivato direttamente dalla macchina che ieri notte lo ha prelevato da Linate e lo ha portato all’Hotel. Appena fuori dall’aeroporto un tifoso rossonero ha affiancato l’auto su cui viaggiava il nuovo trequartista rossonero con il finestrino abbassato e gli ha chiesto di ripetere le fatidiche parole. De Ketelaere non ci ha pensato su e ha risposto con il suo primissimo: “Forza Milan!”. Il video è diventato ben presto virale su Twitter.

A proposito di tifosi rossoneri, non è passato inosservata la provocazione della Curva Sud, che ha voluto dare il benvenuto al nuovo idolo, mettendolo “contro” Gianluigi Donnarumma. Tutto è stato evidente in una storia pubblicata su Instagram da parte del gruppo organizzato del Milan: un’istantanea del primo gol di De Ketelaere con la maglia della Nazionale del Belgio. Ironia della sorte, arrivò proprio in Italia, a Torino. Era la gara valida per il terzo posto finale nella Nations League. Gli azzurri vinsero 2-1, ma fu proprio il nuovo calciatore dei campioni d’Italia a siglare il gol della bandiera per gli ospiti e lo realizzò facendo passare il pallone sotto le gambe dell’ex portiere rossonero ora in forza al Psg. Insomma: nella giornata in cui si celebra il colpo di mercato estivo più importante della formazione di Stefano Pioli per questo 2022, la Curva ha deciso di prendersi una gustosa rivincita nei confronti di chi ha “rinnegato” i suoi colori.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

10 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago