DAZN%2C+ancora+problemi%3A+cos%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99errore+10_000_000.+E+scattano+i+rimborsi
newsby
/sport/dazn-problemi-errore-10-000-000-rimborsi/amp/
SPORT

DAZN, ancora problemi: cos’è l’errore 10_000_000. E scattano i rimborsi

Nuova giornata di Serie A, vecchi problemi per DAZN. Anche ieri sera, durante i match delle 18.30 (Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio), sui social si è scatenata l’ira degli utenti che hanno provato a guardare le partite in streaming tramite la piattaforma.

“Errore 10_000_000”, ira degli utenti

A chi ha provato a collegarsi alla diretta delle due sfide, infatti, è comparsa una schermata nera con la seguente scritta: “Al momento c’è un problema nell’aprire DAZN. Prova a riaprire l’applicazione o il browser più tardi”. I problemi su tv e computer sono durati per quasi tutto il primo tempo, fino al 35esimo minuto.

Il codice di errore questa volta era il “10_000_000” e alcuni utenti sono riusciti a vedere Samp-Napoli e Toro-Lazio dall’inizio solo collegandosi da smartphone. Pur sempre con una qualità audio-visiva non eccelsa. E così i tifosi inferociti hanno riversato la propria rabbia sui social network.

Come già accaduto nelle precedenti giornate di Serie A, infatti, gli hashtag #DAZN e #DAZNdown sono saliti velocemente in tendenza su Twitter. Qui in molti hanno invocato un intervento da parte della Lega di A (che ha concesso i diritti) e delle autorità garanti perché esasperati dai problemi che si ripresentano puntuali ad ogni turno di campionato.

DAZN annuncia rimborsi

Mercoledì, intanto, la IX Commissione della Camera dei Deputati si è rivolta direttamente all’emittente chiedendo di garantire agli utenti un servizio adeguato. I parlamentari hanno chiesto formalmente che DAZN “individui una modalità di trasmissione dei contenuti audiovisivi” che sia idonea ai parametri che l’Agcom “vorrà individuare”.

DAZN, comunque, ieri ha annunciato dei rimborsi per coloro che non sono riusciti a vedere i primi 35 minuti delle due partite. “Abbiamo riscontrato un problema tecnico nel corso delle partite delle 18.30 – si legge in una nota –. Siamo dispiaciuti di quanto accaduto perché sappiamo quanto importante sia per tutti i tifosi poter seguire la propria squadra. Tutti gli utenti che sono stati impattati dal problema potranno usufruire di un indennizzo.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

17 ore ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

19 ore ago

Incaprettamento (o “tecnica hog-tie”), cos’è e perché si chiama così

La procedura di "incaprettamento", fuorilegge in alcuni Stati, è la stessa che ha causato la…

20 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, quali sono le motivazioni?

"La libertà vale più della paga". Ecco perché oggi i giornalisti e le giornaliste della…

23 ore ago

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

3 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

4 giorni ago