SPORT

Daniele De Rossi ha il Covid: ricoverato allo Spallanzani di Roma

Daniele De Rossi ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma per Covid. L’ex centrocampista della Roma, adesso nello staff della Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini, era risultato positivo al Coronavirus la scorsa settimana, insieme ad altri tre membri dello staff azzurro. Secondo quanto apprende e riferisce l’Adnkronos, il ricovero è avvenuto nella serata di ieri.

Il focolaio nella Nazionale azzurro

De Rossi avrebbe contratto una polmonite, ma secondo l’agenzia le sue condizioni fortunatamente sarebbero discrete. Ricordiamo che durante gli impegni della Nazionale (reduce da tre partite di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022) si è sviluppato un focolaio di Coronavirus nel gruppo squadra. Diversi i contagi, che non riguardano i soli collaboratori del ct Mancini. Tra i calciatori coinvolti figurano infatti dodici nomi, tra cui Leonardo Bonucci e Federico Bernardeschi della Juventus. Ultimo della lista Matteo Pessina, dell’Atalanta.

Daniele De Rossi è fresco di ritiro dal calcio giocato. Dopo aver trascorso la sua intera carriera italiana vestendo la maglia della Roma, si è concesso una breve avventura in Argentina con la maglia del Boca Juniors.

De Rossi: i numeri della sua carriera tra Roma e Nazionale

La sua lunga avventura in giallorosso è iniziata nel lontano 2001, concludendosi nel 2019. Un lasso di tempo durante il quale De Rossi ha indossato la casacca del club capitolino 459 volte. Tra i successi conseguiti per la squadra della sua città figurano due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

Nel suo palmares personale, anche la conquista dei Mondiali del 2006, vinti con la Nazionale guidata dal ct Marcello Lippi. De Rossi ha vestito la maglia della Nazionale 117 volte: più di lui, nella storia, solo Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro e Paolo Maldini. In precedenza aveva però onorato le varie selezioni giovanili dell’Italia. In particolare la Under 21, con cui si è laureato anche campione d’Europa segnando oltretutto un gol nella finale contro la Serbia-Montenegro. Vinse anche il bronzo alle Olimpiadi 2004, unica medaglia del calcio azzurro dal Dopoguerra ad oggi.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 settimane ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 settimane ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 settimane ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

3 settimane ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

4 settimane ago

La morte di Martina Carbonaro non è stata immediata: lo indica l’autopsia

Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…

4 settimane ago