SPORT

Coronavirus, Juventus: Cristiano Ronaldo torna a Torino

Cristiano Ronaldo è tornato a Torino. Il calciatore della Juventus, tornato nell’isola di Madeira dopo il match fra la sua squadra e l’Inter dello scorso 8 marzo (ultima partita disputata in casa bianconera prima dello stop al campionato), ha fatto così ritorno in Italia in vista della ripresa degli allenamenti. Prima di poter uscire di casa, però, Ronaldo dovrà trascorrere due settimane in quarantena, come previsto dalle indicazioni sulla sicurezza in materia di prevenzione durante l’emergenza Coronavirus.

L’isolamento di Ronaldo in Portogallo

Ronaldo aveva lasciato l’Italia per stare vicino alla sua famiglia e soprattutto a sua madre Dolores, colpita da un ictus (che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze) proprio all’inizio di marzo. Dopo quasi due mesi, quindi, il campione è atterrato all’aeroporto di Caselle intorno alle 22.20 di lunedì 4 maggio, rispettando le indicazioni del suo club di appartenenza che aveva richiamato in Italia tutti i calciatori stranieri che si trovavano all’estero, in vista della ripresa degli allenamenti.

La Juventus riapre la Continassa

Durante la sua permanenza in Portogallo, Ronaldo ha vissuto il periodo di isolamento continuando ad allenarsi e a tenersi in forma, seppur da solo. Ora, come previsto dalle indicazioni del decreto per chi fa ritorno in Italia dall’estero, dovrà rimanere quattordici giorni in quarantena in attesa dei test e dei tamponi che verranno fatti in vista della ripresa degli allenamenti, che per il momento, fino a nuove indicazioni da parte del governo, restano individuali. Nel frattempo la Juventus permetterà ai propri calciatori non più in isolamento di iniziare ad allenarsi, sempre in modo individuale e comunque nel rispetto delle distanze di sicurezza, all’interno del centro sportivo della Continassa. I calciatori saranno opportunamente seguiti, sempre secondo le indicazioni del protocollo, dal personale dello staff medico e da membri dello staff tecnico della squadra bianconera, in attesa di capire quando si tornerà effettivamente in campo per concludere la stagione.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

18 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago