SPORT

Coronavirus, Dybala ancora positivo: è al quarto tampone in sei settimane

Paulo Dybala prosegue la sua personale battaglia contro il Coronavirus. Battaglia ancora lunga, dato che l’attaccante della Juventus è risultato positivo anche al quarto tampone, effettuato in queste ore.

Il contagio per ‘La Joya’ risale allo scorso 21 marzo, e il giocatore è sempre rimasto asintomatico. Da quaranta giorni prosegue la sua quarantena domiciliare a Torino, in compagnia della fidanzata Oriana Sabatini che a propria volta è stata contagiata dal Coronavirus.

La battaglia della ‘Joya’

Ad anticipare la positività dell’argentino è il programma televisivo spagnolo ‘El Chiringuito de Jugones’, in cui è stato riassunto il difficile periodo che Dybala sta attraversando. Nell’arco delle ultime sei settimane, il numero 10 della Juventus è stato sottoposto a quattro test senza mai riuscire a mettersi alle spalle l’incubo Coronavirus. Le sue condizioni di salute non creano però preoccupazione, soprattutto in quest’ultimo periodo in cui il giocatore ha anche ripreso ad allenarsi. Pur facendolo, chiaramente, da solo e rispettando tutti i protocolli di sicurezza. Oltre che in totale solitudine.

Per fortuna stiamo molto meglio. In questi giorni non abbiamo nessun tipo di sintomo. Ma un paio di giorni fa mi mancava l’aria dopo cinque minuti di allenamento. Mi facevano male i muscoli, mi sentivo subito affaticato e dovevo fermarmi“, aveva spiegato il talentuoso giocatore via Skype un mesetto fa.

Ricordi pre-Coronavirus

In quella occasione Dybala si era anche lasciato andare ai ricordi del suo ultimo gol, segnato contro la rivale di sempre: l’Inter. “Fu una partita clamorosa, anche se giocarla senza tifosi è stato brutto. Mi fece un bellissimo assist Ramsey, giocare con lui è un piacere perché è molto bravo nello stretto“.

Era il 27 marzo, pochi giorni dopo la scoperta di essere affetto da Coronavirus. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti, e fortunatamente Dybala sta meglio. Ma l’uscita del tunnel è ancora da raggiungere.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago