Coronavirus%2C+Cristiano+Ronaldo+indossa+una+mascherina+dell%E2%80%99Italia
newsby
/sport/coronavirus-cristiano-ronaldo-indossa-una-mascherina-dellitalia/amp/
SPORT

Coronavirus, Cristiano Ronaldo indossa una mascherina dell’Italia

“Facciamo tutti il possibile per aiutare. In questo momento molto difficile per il nostro mondo è importante unirci e sostenerci a vicenda”. È questo il breve messaggio che Cristiano Ronaldo lancia sul proprio profilo Instagram nella lotta contro il Coronavirus.

Il campione portoghese della Juventus si rivolge così ai suoi follower, direttamente da Madeira, con una foto in primo piano che lo ritrae mentre indossa una mascherina. Anzi, in realtà le mascherine sono due: raffiguranti rispettivamente la bandiera del Portogallo e quella dell’Italia. Un modo per stare vicino al proprio Paese, ma anche all’Italia, accompagnato dagli hastag #beyondthemask e #nevergiveup.

Un’occasione, questa, per ricordare anche il contributo che CR7 sta dando alle donazioni, partecipando alla campagna per la Croce Rossa sul sito nevergiveup.tinaba.it. Un’iniziativa alla quale hanno preso parte anche altri grandi personaggi come l’ex calciatore dell’Inter Javier Zanetti e l’attuale portiere della Juventus Gigi Buffon.

Cristiano Ronaldo e le polemiche sull’allenamento a Madeira

Nei giorni scorsi Cristiano Ronaldo era stato al centro di polemiche in patria a seguito di un allenamento personalizzato nello stadio di Madeira. Dopo la diffusione, con tanto di foto, della notizia che l’attaccante bianconero, in autoisolamento nella sua città natale per il Coronavirus, aveva svolto una sessione di allenamento solitario nello stadio del Deportivo Nacional, a Choupano, su di lui è cascata una pioggia di critiche.

Pedro Ramos, assessore alla Sanità della regione di Madeira, è stato inflessibile: “Cristiano Ronaldo non ha alcun permesso speciale per allenarsi”, ha detto nella conferenza stampa di aggiornamento sull’emergenza Coronavirus. “Lui ha diritto di allenarsi fintantoché rispetta le regole come tutti i cittadini: non c’è alcun privilegio per lui”. Nel frattempo Cristiano Ronaldo ha lasciato provvisoriamente l’abitazione di famiglia, insieme a Georgina e ai figli, e ha affittato una villa di lusso con palestra, piscina, sala giochi e cinque camere. Il tutto alla modica cifra di 4mila euro a settimana.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

15 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago