SPORT

Coronavirus, Cristiano Ronaldo indossa una mascherina dell’Italia

“Facciamo tutti il possibile per aiutare. In questo momento molto difficile per il nostro mondo è importante unirci e sostenerci a vicenda”. È questo il breve messaggio che Cristiano Ronaldo lancia sul proprio profilo Instagram nella lotta contro il Coronavirus.

Il campione portoghese della Juventus si rivolge così ai suoi follower, direttamente da Madeira, con una foto in primo piano che lo ritrae mentre indossa una mascherina. Anzi, in realtà le mascherine sono due: raffiguranti rispettivamente la bandiera del Portogallo e quella dell’Italia. Un modo per stare vicino al proprio Paese, ma anche all’Italia, accompagnato dagli hastag #beyondthemask e #nevergiveup.

Un’occasione, questa, per ricordare anche il contributo che CR7 sta dando alle donazioni, partecipando alla campagna per la Croce Rossa sul sito nevergiveup.tinaba.it. Un’iniziativa alla quale hanno preso parte anche altri grandi personaggi come l’ex calciatore dell’Inter Javier Zanetti e l’attuale portiere della Juventus Gigi Buffon.

Cristiano Ronaldo e le polemiche sull’allenamento a Madeira

Nei giorni scorsi Cristiano Ronaldo era stato al centro di polemiche in patria a seguito di un allenamento personalizzato nello stadio di Madeira. Dopo la diffusione, con tanto di foto, della notizia che l’attaccante bianconero, in autoisolamento nella sua città natale per il Coronavirus, aveva svolto una sessione di allenamento solitario nello stadio del Deportivo Nacional, a Choupano, su di lui è cascata una pioggia di critiche.

Pedro Ramos, assessore alla Sanità della regione di Madeira, è stato inflessibile: “Cristiano Ronaldo non ha alcun permesso speciale per allenarsi”, ha detto nella conferenza stampa di aggiornamento sull’emergenza Coronavirus. “Lui ha diritto di allenarsi fintantoché rispetta le regole come tutti i cittadini: non c’è alcun privilegio per lui”. Nel frattempo Cristiano Ronaldo ha lasciato provvisoriamente l’abitazione di famiglia, insieme a Georgina e ai figli, e ha affittato una villa di lusso con palestra, piscina, sala giochi e cinque camere. Il tutto alla modica cifra di 4mila euro a settimana.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago