SPORT

Coppa Italia, Totti: “Bella partita, può succedere di tutto. Roma? Ancora penalizzata”

[scJWP IdVideo=”WC4heBcw-Waf8YzTy”]

“Sarà una partita bellissima, si affrontano due grandi squadre e speriamo sia divertente. Per me non c’è una favorita, anche perché è una partita secca. È una finale e può succedere di tutto, l’importante è che sia bella e ci sia un bel calcio”. Lo ha detto lo storico capitano romanista Francesco Totti a margine dell’evento Trenitalia alla stazione Termini per la presentazione della finale di Coppa Italia Frecciarossa. La sfida tra Juventus e Inter andrà in scena domani sera allo stadio Olimpico di Roma.

Totti: “Con Fiorentina ancora episodio a sfavore della Roma”

[scJWP IdVideo=”WD5TOHRD-Waf8YzTy”]

“Quello che abbiamo visto ieri è uno dei tanti episodi a sfavore della Roma. Non stiamo qui a recriminare ogni volta, ma se il Var non aiuta gli arbitri diventa sempre più complicato. Se ieri l’arbitro non è riuscito a vedere nemmeno dal monitor diventa più difficile per tutti”, ha aggiunto Totti parlando di quanto successo ieri in Fiorentina-Roma. Sulla finale di Tirana di Conference League poi non ha dubbi: “È tantissimo tempo che non andiamo in finale di coppa. È fondamentale alzare un trofeo, andremo a Tirana vogliosi e combattenti fino alla fine. Anche io ci andrò. La Roma è allenata dal più forte allenatore del mondo che sa chi deve comprare. La società farà di tutto per accontentarlo. Che voto do alla stagione della Roma? 5 e mezzo.

Coppa Italia, Vieri: “Non c’è una favorita”

[scJWP IdVideo=”o0Bbib5m-Waf8YzTy”]

Anche secondo un ex attaccante di Juventus e Inter, Christian Vieri, la finale di Coppa Italia fra bianconeri e nerazzurri “sarà una bella partita” tra “due grandissime squadre con il tutto esaurito. Una grande atmosfera, c’è tutto per vedere una grande partita. Ma non c’è una favorita, è 50-50. Io meglio con Inzaghi o Allegri? Mi sarei trovato bene con entrambi, non avevo problemi”.

Ciro Ferrara: “Sarà una bella partita”

[scJWP IdVideo=”tVARk9rI-Waf8YzTy”]

“Sarà sicuramente una bella partita, per la prima volta capita il derby d’Italia in finale di Coppa Italia. È una finale e in quanto tale sfugge ai pronostici. Le motivazioni sono importantissime e faranno la differenza”, ha commentato infine l’ex difensore e allenatore della Juventus Ciro Ferrara.

Coppa Italia, Corradi (Trenitalia): “Orgogliosi del supporto al calcio”

[scJWP IdVideo=”3HtgzKKc-Waf8YzTy”]

“Per noi è importantissimo domani, siamo orgogliosi di essere di supporto al calcio e allo sport con il Frecciarossa, la metropolitana d’Italia”. Lo ha detto l’a.d. e dg di Trenitalia, Luigi Corradi, a margine della presentazione del match di mercoledì sera all’Olimpico. Momento di ilarità generale quando Totti, testimonial d’eccezione dell’evento, ha scherzato con Corradi: “Sarà una partita veloce…”.

Il siparietto di Totti, Vieri e Ferrara sul treno

[scJWP IdVideo=”R5M96IIy-Waf8YzTy”]

Totti è stato infine protagonista di un simpatico siparietto con gli ex colleghi calciatori. L’ex capitano giallorosso, indossando un cappello da ferroviere, si è improvvisato dipendente di Frecciarossa, sponsor della Coppa Italia, e ha chiesto scherzosamente i biglietti a Vieri e Ferrara.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 settimane ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 settimane ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 settimane ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

4 settimane ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

4 settimane ago

La morte di Martina Carbonaro non è stata immediata: lo indica l’autopsia

Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…

4 settimane ago