Conte%2C+dopo+lo+sfogo+il+futuro+%C3%A8+incerto.+All%26%238217%3BInter+arriva+Allegri%3F
newsby
/sport/conte-dopo-lo-sfogo-il-futuro-e-incerto-allinter-arriva-allegri/amp/
SPORT

Conte, dopo lo sfogo il futuro è incerto. All’Inter arriva Allegri?

Conte e l’Inter hanno davanti a loro una strada tortuosa. E non è detto che la vogliano percorrere insieme. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, le dichiarazioni del tecnico pugliese dopo Atalanta-Inter, ultima sfida di campionato, vinta da Lukaku e compagni. “La stagione mi è piaciuta zero. La società è stata debole, zero assoluto nella protezione a calciatori e allenatore“, ha tuonato Conte. Un’accusa diretta, senza mezzi termini. Ora le due parti dovranno mettersi a tavolino, capire, Forse chiarirsi. Ma l’Inter avrebbe già un piano B: il suo nome è Max Allegri.

Conte e l’Inter, un futuro tutto da scrivere

Non è stato riconosciuto il lavoro dei calciatori e quello mio. A fine stagione dirò quelli che non mi è andato bene e faremo delle valutazioni. Il parafulmine uno lo fa il primo anno, il secondo no. E sia chiaro che il mercato dei giocatori non c’entra niente“, aveva detto ancora Conte, dopo la trasferta di Bergamo. Una stilettata poderosa verso la società, che non potrà essere derubricata come semplice “sfogo”. E che potrebbe presagire ad un addio abbastanza clamoroso. Se divorzio sarà, scrive Repubblica, la prima opzione per rimpiazzare Antonio Conte pare essere Massimiliano Allegri, da un anno fermo dopo l’incredibile ciclo vincente alla Juventus. Marotta, che lo ha portato a Torino proprio come successore di Conte, lo stima ed il rapporto tra i due è ottimo. Il profilo del tecnico livornese pare raccogliere anche il gradimento della famiglia Zhang, che dalla Cina sta monitorando la situazione.

Panchine calde

Il nome di Allegri, quindi, è sempre più caldo. Come scottante è ora la situazione tra Conte e l’Inter, nonostante un secondo posto in campionato che sa di grande stagione. E la situazione potrebbe farsi particolarmente ingarbugliata se anche Sarri fosse messo in discussione dalla Juve, dopo un’annata che però vede ancora in ballo l’obiettivo Champions. Le panchine delle più importanti squadre di serie A, questo è certo, saranno protagoniste delle prossime settimane.

Gabriele Cavallaro

Da sempre appassionato di scrittura, giornalista pubblicista dal 2011, amo alla follia mio figlio Tommaso. Poi anche il calcio, il mare, i tramonti, la musica, i libri, la vita a colori ma anche quella in bianco e nero. Ho un gatto e sono convinto, come diceva qualcuno, che chi non sa ridere non è una persona seria.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

21 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

1 giorno ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

1 giorno ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago