SPORT

Champions League, Inzaghi: “Bayern miglior squadra d’Europa”

[scJWP IdVideo=”chbtEKqv-Waf8YzTy”]

Inizia nel peggiore dei modi la Champions League dell’Inter di Simone Inzaghi. Dopo la sconfitta nel derby della Madonnina con il Milan, i tifosi nerazzurri speravano in una reazione della squadra contro i tedeschi del Bayern Monaco che, invece, come da pronostico, si sono rivelati di un’altra categoria. Uno 0-2 che lascia poco spazio a repliche anche alla luce delle pochissime occasioni pericolose create da Lautaro e compagni.

Nonostante il ko, Simone Inzaghi non si dà per vinto e sprona i suoi a una pronta reazione: “Bisogna ripartire. Stasera abbiamo giocato contratti nei primi 15-20 minuti, dopo la partita di sabato (il derby perso contro il Milan, ndr). Poi abbiamo commesso l’unica disattenzione nel primo tempo, subendo subito un gol per errori nostri. La squadra poi, dopo l’1-0, ha fatto meglio. Nel secondo tempo, per le occasioni create, probabilmente si poteva anche pareggiar la partita“, le sue parole a margine dell’incontro.

E ancora: “Abbiamo sbagliato tecnicamente troppe rifiniture vicino all’area, che loro non hanno sbagliato. La differenza è stata lì. Perdiamo una partita 2 a 0. Era il nostro esordio in Champions e volevamo fare meglio, però a parer mio abbiamo incontrato la miglior squadra d’Europa in questo momento a livello di intensità. Abbiamo provato a fare del nostro meglio e potevamo fare di più, ma il Bayern Monaco è un avversario molto scomodo“, ha concluso il tecnico nerazzurro al termine del match.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

6 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago