Inter-Real Madrid è certamente una delle partite più interessanti di questo turno di Champions League, giunta alla quarta giornata della fase a gironi, che può essere considerata quasi un “dentro o fuori” per i nerazzurri. Il cammino degli uomini di Conte nella massima competizione europea è stato infatti finora piuttosto altalenante (solo due punti nelle prime tre gare); vincere sarà infatti fondamentale per tenere vive le speranze di qualificazione. A rischio c’è infatti anche il terzo posto, che porterebbe alla “retrocessione” in Europa League.
Il tecnico interista ha quindi sottolineato alla vigilia quanto il match sia cruciale: “Per noi è una finale, non abbiamo tante vie di scampo, dobbiamo vincere. Se vogliamo possiamo farlo – ha detto in conferenza stampa -. Si cerca di negativizzare tutto. Quando giochi in squadre importanti devi sapere che o è tutto bello o è tutto brutto. Se qualcuno non regge questa pressione può andare in squadre medio piccole e vivere più tranquillo. L’unico modo per non finire in pasto a speculazioni e alle tante scemenze che si sentono è rispondere sul campo“.
Il fischio d’inizio di Inter-Real Madrid è previsto alle ore 21. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).
L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.
In cabina di commento troveremo Maurizio Compagnoni e Daniele Adani.
Nessun problema per chi dovesse avere la necessità di seguire il match in streaming. Gli abbonati alla pay Tv possono affidarsi a Sky Go, che consente di accedere ai contenuti compresi nel proprio abbonamento su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo. Non manca anche una soluzione ad hoc per chi è dubbioso all’idea di sottoscrivere un abbonamento per i vincoli che questo può comportare. Si tratta di Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. Tre le durate disponibili per gli appassionati di Sport: Giornaliera, Settimanale o Mensile.
Sono tre le assenze causa Covid-19 per Conte, quelle di Kolarov, Padelli e Brozovic, a cui si aggiungono quelle di Pinamonti e Vecino fermi per infortunio. A comporre la coppia d’attacco saranno invece Lautaro Martinez e Lukaku, che bene hanno fatto domenica contro il Torino, supportati da Barella. Ennesima panchina per Eriksen, che sembra sempre più vicino alla cessione già a gennaio.
Zidane, invece, punterà sul 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Asensio, Mariano Diaz e Hazard. Modric, Kroos e Casemiro saranno invece schierati a centrocampo.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Vidal, Young; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio,
Mariano Diaz, Hazard. All. Zidane
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…