SPORT

Calciomercato Inter, il big verso la cessione: pronti 40 milioni

Continuano i rumors di calciomercato attorno all’Inter di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro potrebbe andare incontro ad una rivoluzione totale.

L’Inter di Simone Inzaghi sta avendo un rendimento altissimo nelle coppe, nazionali e non. Gli ottimi risultati in Champions League garantiscono cosi non solo la possibilità di giocarsi le semifinali dopo anni, ma anche la possibilità per il club nerazzurro di incassare tanti introiti. Il club milanese ha incassato altri 20 milioni di euro circa con il passaggio del turno e sicuramente questi risultati possono agevolare il calciomercato. Ma non è purtroppo finita qui. Attualmente l’Inter (complice la sospensione della penalizzazione alla Juve) è sesta in classifica, e ora i tifosi tremano.

Il club nerazzurro ha un finale di stagione molto complicato, diversi big match come le sfide contro le romane o quella con il Napoli al Maradona alla terzultima giornata. Il calendario non è semplice e la possibilità che il club non si qualifichi alla Champions League il prossimo anno appare sempre più concreta. Questo può ovviamente portare ad una rivoluzione sul mercato e quasi nessuno sarebbe incedibile senza la qualificazione alla prossima Champions League.

Ovviamente questa situazione appare interessante per le big europee, con diversi club che monitorano i talenti nerazzurri. La semifinale di Champions ha fatto il resto ed ora diversi big sono finiti nel mirino dei top club europei. Tra questi c’è l’estremo difensore nerazzurro, il portiere camerunense dell’Inter Onana. Il giocatore, arrivato in estate a parametro zero, ha scalzato l’ormai ex capitano Samir Handanovic. Il calciatore potrebbe però diventare uno dei sacrificati nella prossima sessione di calciomercato.

Inter, Onana verso la cessione

Con l’eventuale mancata qualificazione alla Champions League l’Inter sarebbe costretta ad almeno una cessione da parte di un big e Onana è tra i principali candidati al trasferimento. Arrivato a parametro zero il talento potrebbe garantire alla società un’importante plusvalenza e sicuramente la società ci sta facendo più di un pensierino. Come riporta FcInternews sul calciatore c’è il Manchester United, club a caccia di un portiere di sicura affidabilità.

Inter, Onana può dire addio

Lo spagnolo De Gea è in scadenza e non rinnoverà il contratto, il club inglese ha stilato una serie di nomi per il futuro e tra questi c’è anche l’estremo difensore nerazzurro. L’Inter potrebbe essere costretta a sacrificare il calciatore e valuta Onana ben 40 milioni di euro. Il futuro del calciatore appare più lontano che mai.

 

Mario Tramo

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago