Categories: Calcio

Champions, Conte: “Le critiche? Sento tante ca***te…”

[scJWP IdVideo=”FKa1hS1c-Waf8YzTy”]

Antonio Conte durante la conferenza stampa per presentare la prossima partita di Champions League contro il Real Madrid si lascia andare a considerazioni colorite contro chi specula sulle ultime prestazioni non brillanti della sua squadra. Le critiche? L’unico modo per evitarle e ribattere a tanti che chiacchierano e che dicono scemenze, per non dire ca***te, è quello di rispondere sul campo”, dichiara il tecnico nerazzurro. “Dobbiamo essere compatti e uniti e far fronte a tutto questo se vogliamo stare all’Inter, altrimenti andiamo in squadre medio basse e viviamo tranquilli”, ha aggiunto Conte.

Conte: “Ora dobbiamo fare il salto di qualità”

“Contro il Real una finale? Sicuramente per noi rappresenta una finale anche perché la sconfitta a Madrid e i due pareggi non ci sono tante soluzioni. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile, conosciamo la squadra, dobbiamo fare un grande partita e c’è un risultato importante da raggiungere. Sappiamo che se vogliamo possiamo, lo abbiamo dimostrato nella gara d’andata, migliorando alcune situazione, abbiamo dimostrato di potercela giocare, con grande determinazione”. Antonio Conte parla poi del salto di qualità, a cominciare da questa sfida di Champions. “Lo dobbiamo fare questo salto anche perché ci si aspetta tantissimo da parte nostra ma non lo abbiamo ancora fatto. Le chiacchiere stanno a zero, dobbiamo fare i fatti, tutti si devono assumere delle responsabilità: io i giocatori e il club. Se non è ancora avvenuto non vuol dire che non avverrà”.

Francesca Del Vecchio

“Che altro avresti potuto fare?”. È la frase che mi ripetono tutti quelli che mi conoscono. Io, che sono ottimista, penso che intendano che sono nata per questo lavoro. La mia indole è un po’ vintage: se potessi, girerei dappertutto con penna e taccuino. Ma ho imparato a raccontare la realtà anche con strumenti più aggiornati: così è nata la mia passione per il giornalismo digitale. Sono coordinatrice di desk video per importanti editori nazionali, ma il mio primo amore è il mondo arabo, di cui scrivo quando posso (insomma: quelle poche volte che le giornate hanno 48 ore)

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago