SPORT

Coni, Bach riceve il Collare d’Oro: “Ritorno atleti russi? Ne stiamo parlando”

[scJWP IdVideo=”G6ZSIijQ-Waf8YzTy”]

Thomas Bach, presidente del Cio, ha ricevuto il Collare d’Oro al dal presidente del Coni, Giovanni Malagó, presso la Palestra Monumentale dell’Università del Foro Italico alla presenza delle più alte cariche sportive italiane. “Sono grato a tutto il Coni e a Giovanni Malagò per questo grande onore. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore“, ha detto il numero uno dello sport mondiale.

Bach: “Ritorno atleti russi? Ne stiamo parlando”

[scJWP IdVideo=”wstU72Dh-Waf8YzTy”]

Quello degli atleti russi e dei bielorussi è un grande dilemma, ma è un argomento del quale stiamo discutendo con i comitati olimpici nazionali, con le federazioni internazionali, con i membri Cio e con la comunità degli atleti“, ha spiegato Bach a proposito della possibilità di reinserire gli atleti russi e bielorussi nelle competizioni internazionali. Una dichiarazione che conferma quanto sostenuto dal presidente del comitato paralimpico americano, che aveva spiegato come il tema fosse emerso nell’ultimo board Cio. Sulle tempistiche però non si è sbilanciato: “Non possiamo citare degli step concreti o una deadline su questo tema“.

Malagò: “Molto riconoscenti a Bach”

[scJWP IdVideo=”X8XzkW3C-Waf8YzTy”]

Ho un grande rapporto umano con Bach. Ha le qualità di un tedesco integrate con delle caratteristiche che assomigliano molto a quelle di noi latini. Per questo lo considero una persona straordinaria, con la sua capacità di essere leggero nelle decisioni drammatiche. Gli siamo molto riconoscenti“, ha spiegato Malagò a margine della cerimonia di consegna del Collare d’Oro.

Pellegrini: “Nuovo governo tenga in considerazione lo sport”

[scJWP IdVideo=”QiZlDsJi-Waf8YzTy”]

Alla cerimonia di consegna del Collare d’Oro al presidente del Cio Thomas Bach era presente anche Federica Pellegrini, inserita nella Commissione Atleti del CIO. “A chiunque vinca le elezioni dico: vi prego tenete in considerazione lo sport“, il suo appello.
Personalmente in questo periodo ho le ali ai piedi, vivo un momento felice, bello, mi sento molto fortunata“, ha poi aggiunto l’ex nuotatrice.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago