Argentina%2C+Messi+da+record+anche+fuori+dal+campo%3A+%C3%A8+durata+un+minuto
newsby
/sport/argentina-messi-da-record-anche-fuori-dal-campo-e-durata-un-minuto/amp/
SPORT

Argentina, Messi da record anche fuori dal campo: è durata un minuto

Dopo tantissimi anni l’Argentina è tornata sul tetto del mondo. C’è ancora tantissimo entusiasmo attorno alla Nazionale dell’Albiceleste. 

Il 2022 ci ha regalato grandi emozioni a livello sportivo e soprattutto a livello calcistico. Al termine dell’anno solare sono andati in scena, in un periodo abbastanza anomalo, i Mondiali di calcio in Qatar. Dopo un’attesa durata oltre 35 anni l’Argentina è tornata sul tetto del mondo, ha vinto i Mondiali trascinata dal campione Lionel Messi. Questi, ormai nella fase finale della sua carriera, ha conquistato da protagonista l’unico vero grande trofeo che gli mancava.

Con un Mondiale straordinario la ‘Pulce’ si è consacrato come uno (secondo alcuni il migliore) dei migliori calciatori di tutti i tempi. Leo ha trascinato la Nazionale di Scaloni, a suon di gol e assist e ha fatto sognare milioni di sudamericani. L’emblema di un Mondiale spettacolare è arrivato in finale dove l’Argentina ha battuto solo ai calci di rigore la Francia di uno straordinario Kylian Mbappe. La finale si è conclusa con il risultato di 3 a 3, diverse emozioni da una parte e dall’altra, ma alla fine le parate di Emiliano Martinez ai rigori hanno deciso la sfida.

Da quel giorno in Argentina si festeggia quasi ininterrottamente, c’è grande entusiasmo in una delle principali nazionali calcistiche al mondo e Leo Messi è diventato l’idolo dei tifosi, raggiungendo quasi il beniamino di tutti i suoi connazionali, Diego Armando Maradona. La scorsa notte l’Argentina è tornata in campo, per la prima volta da campione del mondo in carica, e in Argentina. La squadra di Scaloni ha giocato al Monumental ed ha vinto con una buona prestazione sul Panama. 2 a 0, reti di Thiago Almada e del solito Messi, abile a insaccare la sua 62esima rete su calcio di punizione nella sua straordinaria carriera.

Argentina, record per vedere Messi e compagni

Il popolo argentino è molto legato a questa Nazionale e ormai ogni impegno dell’Albiceleste diventa un autentico evento. Il prossimo 28 Marzo l’Argentina sfiderà la nazionale del Curacao in amichevole e c’è grande attesa per questo match. Come riportano i colleghi di As i biglietti per il match della Nazionale argentina sono stati polverizzati, venduti tutti in poco più di un minuto. Numeri impressionanti e che mostrano la favola della Nazionale argentina. Il match si disputerà allo stadio Unico Madre del Ciudade ed i 39 mila biglietti sono stati venduti online in 1,17 minuti, numeri a dir poco clamorosi.

Lionel Messi con maglia Pelè (Lapresse) – Newsby

Come riporta il quotidiano oltre 300 mila persone hanno provato quasi in contemporanea ad accaparrarsi i biglietti, ma solo una piccola parte potrà gustarsi questo match. Certamente la nazionale del Curacao non rappresenta una Nazionale di particolare prestigio, ma questo anche mostra la passione e l’ardore con il quale i tifosi vogliono assistere a questo match. Messi tra l’altro, cosi come altri campioni del Mondo, sono alle fasi finali della propria carriera e la gente argentina è disposta a tutto per potere godere ancora delle loro prestazioni.

Mario Tramo

Recent Posts

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

6 ore ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

8 ore ago

Incaprettamento (o “tecnica hog-tie”), cos’è e perché si chiama così

La procedura di "incaprettamento", fuorilegge in alcuni Stati, è la stessa che ha causato la…

9 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, quali sono le motivazioni?

"La libertà vale più della paga". Ecco perché oggi i giornalisti e le giornaliste della…

12 ore ago

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago