La 55 esima edizione dell’evento sportivo più atteso del Nord America è arrivata. Nella notte (in Italia) tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio, a Tampa si disputerà la finalissima di Nfl tra i Tampa Bay Buccaneers (per la prima volta nella storia del trofeo a giocare in casa) e i Kansas City Chiefs. Il Super Bowl 2021 è alle porte, ma sarà molto diverso dalle edizioni precedenti a causa di Covid.
La paura, come il virologo Anthony Fauci ha sottolineato, è che la finale del trofeo si trasformi in un boom di contagi. Da sempre, infatti, gli Usa sono abituati a festeggiare il Super Bowl con amici e parenti, tra abboffate e festeggiamenti sfrenati (soprattutto per i vincitori). L’evento sportivo diventa un vero e proprio festival, con performance live e i celebri spot pubblicitari milionari.
Quest’anno però le autorità hanno chiesto che tutto si svolga in maniera molto più sobria, per venire incontro alle restrizioni anti Covid-19.
Lo stesso capo del Centro per il Controllo delle Malattie Infettive, Anthony Fauci, ha chiesto agli americani di rimanere a casa a godere dello spettacolo, ma senza riunire i soliti amici e parenti per la festa. Molti bar, soprattutto a Tampa, la città che ospiterà la finalissima, resteranno chiusi, e all’interno del Raymond James Stadium sono state prese le dovute precauzioni perché l’evento sportivo di svolga in sicurezza.
Con il propagarsi del contagio, e l’arrivo delle varianti africana e brasiliana, lo stesso presidente Joe Biden, seguirà la partita nell’intimità della sua casa di Wilmington, in Delaware.
È previsto che, proprio durante la partita, venga trasmesso un videomessaggio della First Lady, Jill, per ricordate ai cittadini l’attenzione alle misure di contenimento.
La partita tra i Buccaneers e i City Chiefs si disputerà allo stadio Raymond James, in Florida, dove sono attesi 22 mila tifosi. Oltre a questi, 7500 tra medici e infermieri. Sugli spalti, i posti sono stati assegnati tenendo conto del distanziamento interpersonale. Misura che ha fatto schizzare alle stelle il prezzo dei biglietti.
I quarterback a contendersi la super coppa saranno Tom Brady, veterano vincitore del campionato Nfl: 9 Super Bowl alle spalle, sei dei quali vinti. E il “novellino”, Patrick Mahomes, 25 anni. Oltre a loro, per l’half time (lo spettacolo dell’intervallo), scenderanno in campo The Weeknd e Miley Cyrus, con il TikTok Tailgate.
Gli spot pubblicitari ci saranno, ma in versione “ridotta”. Non solo perché molte aziende hanno deciso di farne a meno (vista la crisi causata da Covid). Ma anche perché si abbassano leggermente i prezzi: nel 2021 uno spot al Super Bowl costa
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…