SPORT

Alex Zanardi, tutta Italia trattiene il fiato: “Vincerai anche stavolta”

La lotta per la vita di Alex Zanardi sta tenendo con il fiato sospeso l’Italia e il mondo. E sono tantissime le manifestazioni di vicinanza al campione paralimpico, coinvolto in un drammatico incidente stradale in provincia di Siena.

Il mondo politico si unisce

Tra i primi a rivolgere un pensiero all’amatissimo campione c’è Giuseppe Conte. “Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te“, ha scritto su Twitter il Presidente del Consiglio.

Ha scelto invece un’immagine gioiosa e di esultanza il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, accompagnandola a poche quanto significative parole: “Forza Alex Zanardi, non mollare!“.

Ci hai dimostrato di saper vincere anche le sfide impossibili. Campione non mollare, sei l’orgoglio di un’intera Nazione!“, è invece il messaggio di Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri.

Un pensiero arriva anche dalle forze di opposizione. Come dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Alex Zanardi in ospedale dopo un grave incidente: forza campione, siamo tutti con te!“, ha twittato.

Alex Zanardi: i pensieri di F1 e ciclismo

Immancabili i pensieri provenienti dal mondo dei motori e della Formula 1, dove Alex Zanardi guidò in due tranche (tra il 1991 e il 1994 e poi nel 1999) al volante di Jordan, Minardi, Lotus e Williams. “Lotta come sai fare! Sei un grandissimo, forza“, ha scritto Charles Leclerc, oggi alla Ferrari. “Forza Alex ce la farai anche stavolta“, ha scritto invece Giancarlo Fisichella. Che, come lui, pilotò tra le altre Minardi e Jordan.

Forza Alex, vinci anche questa come solo tu sai fare“, è invece il messaggio dell’account ufficiale di Federciclismo. Ma manifestazioni social sono arrivate anche dal mondo dello spettacolo (da Jovanotti a Roberto Vecchioni, da Cesare Cremonini a Luca Carboni fino a Emma Marrone). Oltre che da una Bologna che lo vede come uno dei suoi cittadini di cui più essere orgogliosa. E che ora si stringe intorno al suo Alex Zanardi.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago