X+Factor+2021%2C+questa+sera+il+primo+Live%3A+ecco+come+votare
newsby
/spettacolo-italia/x-factor-live-come-votare/amp/
SPETTACOLO

X Factor 2021, questa sera il primo Live: ecco come votare

Il grande giorno è arrivato. I dodici concorrenti della quindicesima edizione di X Factor saliranno finalmente sul palco del talent show per la prima puntata dei Live. Lo show di Sky, prodotto da Fremantle, andrà in onda su Sky e in streaming su NOW.

I ragazzi dei quattro roster di Mika, Manuel Agnelli, Emma e Hell Raton si confronteranno così per la prima volta con il pubblico, in un’edizione totalmente rinnovata, con l’abolizione della suddivione delle categorie tradizionali. A condurre X Factor Ludovico Tersigni, alla sua prima prova davanti a milioni di telespettatori.

Ospite della prima puntata dei Live di X Factor 2021 Carmen Consoli, che presenterà il suo nuovo album “Volevo fare la rockstar”. Inoltre, a partire dalla mezzanotte, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “X Factor Mixtape vol.2” con tutti i brani originali dei 12 concorrenti del talent show.

X Factor, ecco come votare durante i Live

Come ogni anno, durante i Live, sarà possibile supportare i propri artisti preferiti tramite voto. I canali di votazione, totalmente gratuiti, quest’anno sono quattro. Si potrà infatti esprimere la propria preferenza accedendo al sito ufficiale del talent, da desktop o da mobile, ‘loggandosi’ con il proprio Sky ID, o registrandosi.

E ancora: si potrà votare tramite l’app ufficiale XF2021, scaricandola gratuitamente sia su dispositivi iOS che Android, e accedere alla sezione dedicata al voto. Inoltre, sarà possibile votare anche tramite smartwatch, accedendo sempre all’app, e tramite Decoder Sky e Sky Q.

I quattro roster della quindicesima edizione del talent show di Sky

Durante gli Home Visit i quattro giudici del talent show firmato Sky hanno scelto i tre componenti di ciascuno dei loro roster. Scelte che hanno alzato non poche polemiche relative alla scarsa presenza delle donne in un’edizione dedicata all’inclusività.

Tornado a parlare dei roster della nuova edizione di X Factor, Hell Raton ha scelto, per far parte del suo team, Karazaz, Versailles ed Edoardo Spinesante. Manuel Agnelli, invece, porta ai Live due band, Bengala Fire e Mutonia, oltre a un solista, Erio.

Emma, per il suo roster, ha invece scelto gIANMARIA, Vale LP e Le Endrigo. Infine, Mika porterà questa sera ai Live Fellow, Westfalia e Nika Paris.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

19 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

22 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

24 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago