%26%238220%3BUomini+e+donne%26%238221%3B+e+%26%238220%3BAmici%26%238221%3B%2C+cancellata+la+puntata+di+oggi%3A+ecco+perch%C3%A9
newsby
/spettacolo-italia/uomini-e-donne-amici-oggi-18-marzo-2021/amp/
SPETTACOLO

“Uomini e donne” e “Amici”, cancellata la puntata di oggi: ecco perché

Oggi ricorre la prima Giornata Nazionale delle Vittime del Covid e Maria De Filippi, in accordo con Mediaset, ha deciso di non mandare in onda i suoi programmi. Salta quindi l’appuntamento quotidiano con “Uomini e donne” e con la striscia quotidiana di “Amici”, previsti solitamente a partire dalle 14.45 su Canale 5.

Una scelta significativa fatta proprio per rendere omaggio a chi ha perso la vita negli ultimi mesi, nonostante entrambe le trasmissioni siano registrate.

“Uomini e donne” a “Amici” oggi non saranno in onda

La redazione di “Uomini e donne” e di “Amici” ha ufficializzato la sua scelta tramite un comunicato apparso sul proprio profilo Instagram. Qui vengono indicate le ragioni della della decisione.

Giovedì 18 marzo si celebrerà la prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19 – si legge -.  Proprio il 18 marzo, lo scorso anno, l’Italia si fermava davanti alle immagini della colonna di autocarri militari che portavano fuori da Bergamo le bare delle vittime del Coronavirus. Sarà una giornata importante, una giornata di riflessione e di condivisione di un dolore che ci coinvolge tutti. Per questo motivo, in accordo con la direzione di rete, preferiamo fermarci per un giorno, non andare in onda e dedicare questa giornata a noi stessi, alle nostre famiglie, al ricordo di chi non c’è più“.

Come cambia quindi il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset nella giornata odierna? A partire dalle 14.10, subito dopo la puntata di “Beautiful” andrà in onda come di consueto la soap opera “Una vita”, che proseguirà fino alle ore 16.35. Successivamente spazio alla striscia quotidiana de “L’Isola dei famosi” (stasera è prevista la seconda puntata) e a “DayDreamer – Le ali del sogno”, con protagonista Can Yaman.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

5 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

7 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

1 giorno ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

1 giorno ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago