SPETTACOLO

Squid Game potrebbe valere circa 900 milioni di dollari

Netflix ha stimato che la sua ultima mega hit, Squid Game, potrebbe generare per l’azienda circa 900 milioni di dollari di ricavi. La notizia è stata diffusa da Bloomberg, sulla base delle cifre riportate in un documento interno dell’azienda di streaming.

Squid Game, i dati visionati da Bloomberg

Squid Game, a soli 23 giorni dall’uscita, è stata vista da circa 132 milioni di persone, battendo i record precedenti di Bridgerton e Lupin. Inoltre, la sua produzione è costata “solo” 21,4 milioni di dollari. Il documento, visionato da Bloomberg, sottolinea il successo della serie sudcoreana. Ma non solo. Perché offre un quadro più chiaro che mostra come Netflix giudichi il successo dei suo prodotti, con metriche che, però, non vengono condivise con nessuno. Nemmeno con gli investitori e i creatori dei programmi stessi.

Dai dati visionati, secondo la società statunitense Los Gatos, almeno l’88,9% delle persone hanno iniziato la serie e hanno guardato più di un episodio. Inoltre, il 66% degli spettatori l’ha finita nei primi 23 giorni dall’uscita. Complessivamente, le persone hanno trascorso più di 1,4 miliardi di ore a guardare Squid Game su Netflix.

Un avvocato che rappresenta l’azienda ha definito “inappropriato” da parte di Bloomberg l’aver divulgato dati riservati contenuti nei documenti esaminati. “Netflix non discute queste metriche al di fuori dell’azienda e prende misure significative per proteggerle dalla divulgazione“.

Il successo della serie sudcoreana e i commenti positivi di Jeff Bezos

Come detto, un altro elemento che rende Squid Game ancora più “preziosa” a livello economico per Netflix è il basso costo. La serie sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, infatti, costa meno di un paio di episodi di The Crown.

Squid Game è il primo dramma sudcoreano ad arrvare al primo post su Netflix negli Stati Uniti. Inoltre, secondo quanto riportato da Reuters, ha anche stimolato le persone a voler imparare il coreano. La serie ha anche attirato i commenti positivi del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, che l’ha definita “impressionante e stimolante“.

Guarda anche i migliori meme sulla serie, impara la ricetta dei famosissimi biscotti, leggi del rischio di emulazione tra i più giovani e scopri quando uscirà in italiano.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

17 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago