Squid+Game+parla+italiano%3A+disponibile+il+doppiaggio+su+Netflix
newsby
/spettacolo-italia/squid-game-doppiaggio-italiano/amp/
SPETTACOLO

Squid Game parla italiano: disponibile il doppiaggio su Netflix

Buone notizie per chi finora non ha potuto vedere Squid Game a causa delle barriere linguistiche o della poca dimestichezza con i sottotitoli. Il doppiaggio italiano della serie sudcoreana è disponibile su Netflix. Per impostarlo non bisogna fare altro che spostare il mouse sulla terza icona a sinistra del nome dell’episodio e selezionare la voce “italiano” tra quelle disponibili per l’audio.

I doppiatori italiani

Il doppiaggio italiano di Squid Game è stato curato da Iyuno-SDI Group e diretto da Lucio Saccone. I dialoghi sono stati scritti da Marco Liguori. Gi Hun, il protagonista, è doppiato da Gianfranco Miranda (la voce di Geralt di Rivia in The Witcher). Alessandro Quarta, invece, ha dato voce al manager mascherato che illustra le caratteristiche del gioco mortale ai partecipanti. Jang Deok-Su è doppiato da Stefano Alessandroni (Judah Mannowdog in Bojack Horseman).

L’anziano Oh Il-nam ha la voce di Gianni Giuliano (noto per aver doppiato Bill Nighy in tantissimi film). Sang-Woo, l’amico d’infanzia di Gi Hun, è doppiato da Andrea Moretti, la voce di Royce Johnson in Daredevil e Jessica Jones. La taciturna Sae-Byeok è doppiata da Sara Vitagliano (Jana Nielsen in Dark). Francesco De Francesco (doppiatore di Jason Momoa in vari film) ha dato voce al misterioso Frontman, l’uomo che coordina lo svolgimento del gioco crudele. Ji-Yeong è stata doppiata da Sofia Fronzi (Abby nel film “The Guilty”, mentre la voce di Ali è quella di Matteo Costantini (Pavel in Tenebre e Ossa).

In quali altre lingue è stato doppiato Squid Game?

Grazie al successo che ha avuto in tutto il mondo, Squid Game è stato doppiato in un buon numero di lingue. In Europa è disponibile in Italia è disponibile in inglese, francese e tedesco, ma sono stati anche realizzati dei doppiaggi in molte altre lingue, tra cui spagnolo, indi, indonesiano, giapponese, polacco, portoghese e turco.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

8 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

12 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

14 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

1 giorno ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

1 giorno ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago