Roberto Bolle, dieta e curiosità: quanti litri di acqua al giorno beve

Roberto Bolle svela i dettagli sulla sua alimentazione lasciando tutti senza parole: ecco quanti litri di acqua beve al giorno.

La perfezione esiste e l’esempio vincente è proprio lui, Roberto Bolle. Bravura, onestà e talento sono tutte caratteristiche che hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Qual è il segreto di bellezza per avere un fisco così scolpito che si muove leggero in maniera sublime?

Roberto Bolle
Roberto Bolle (Ansa)-Newsby.it

All’età di dodici anni, Roberto Bolle comincia a maturare la sua grande passione per la danza e per l’arte, tanto che entra alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Dopo tre anni, Rudolf Nureyev lo nota e lo vuole per il ruolo di Tazio nell’opera Morte a Venezia , una possibilità che gli ha cambiato in toto la sua carriera.

Tempo fa è andato in onda il suo spettacolo Danza con me andato in scena la sera del 1 Gennaio 2023 che ha lasciato incantati non solo i telespettatori ma anche molti personaggi e amici appartenenti al mondo dello spettacolo.

Proprio sui social è stata mostrata una fotografia che buca letteralmente lo schermo con movimenti decisi e che trasmettono armonia pura. Su Twitter, un telespettatore avrebbe commentato: “Il fisico perfetto di Roberto Bolle, la sua bravura, la sua umiltà, la sua bellezza, intelligenza e sincerità. Un esempio”.

Roberto Bolle e i segreti della sua alimentazione

Vi siete sempre chiesti come fa Roberto Bolle a 46 anni a mantenere un fisico che sembra modellato dalle mani di uno scultore? Proprio in una intervista a Repubblica, il ballerino ha raccontato di seguire una dieta molto rigida e praticare tante ore di rigido allenamento.

Il ballerino infatti ha affermato: “Ho sempre avuto un corpo molto reattivo, flessibile, portato per le discipline sportive, e una consapevolezza innata del fisico che adesso ho imparato a chiamare propriocentrismo. È un dono che va allenato, altrimenti si disperde, ma è un dono“. 

Roberto Bolle
Roberto Bolle e il legame con il suo corpo-newsby.it

Durante l’intervista, proprio Bolle ha svelato i suoi allenamenti duri e faticosi e quanta acqua ha bisogno il suo corpo per essere sempre perfetto: “Mi alleno dalle sei alle sette ore ogni giorno tra lezioni e prove in sala, stretching e a volte anche palestra. Non seguo una dieta particolare, ma sono molto attento a quello che mangio. Non è una questione di calorie, chiaramente, perché noi ballerini consumiamo molto, ma di qualità. Evito il più possibile la carne, prediligo il pesce, tanta verdura e frutta, anche quella secca, alla pasta preferisco il riso, bevo moltissima acqua”.

Ha inoltre aggiunto cosa beve in maniera dettagliata svelando: “Non ho mai fumato e bevo vino solo per brindare. Amo molto il cioccolato fondente che mi accompagna anche in sala ballo. Mi nutro con piccoli snack tra una prova e l’altra e bevo almeno sette litri di acqua al giorno“.

Gestione cookie