SPETTACOLO

Rai: Ballando con le stelle cambia orario e giorno; Il Paradiso delle Signore si ferma

Con la stagione autunnale è partita anche la nuova programmazione Rai. Tanti i ritorni attesi per dicembre: da Il Paradiso delle Signore a Ballando con le stelle. Ecco quali appuntamenti di maggiore successo aspettano telespettatori, durante il periodo natalizio.

Sotto il profilo dei palinsesti tv dicembre si conferma il mese delle novità. A partire da Ballando con le stelle, il talent show di Milly Carlucci, che andrà incontro a significativi cambiamenti, anche in concomitanza con i Mondiali di Qatar 2022.

Cambia la programmazione Rai Cambia la programmazione Rai
Cambia la programmazione Rai -AnsaFoto

Non solo il format della danza, ma anche la famosa serie Il Paradiso delle signore 7, sarà coinvolta in una rivoluzione della programmazione, almeno per quanto concerne la prima parte del mese. Ma, andiamo con ordine.

Ballando con le stelle: l’interruzione e poi la ripartenza

Le ultime puntate di Ballando subiranno sostanziali modifiche. Lo show del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, e con la presenza di Paolo Belli, dovrà fare i conti con la presenza sulle reti Rai delle dirette dei Mondiali di calcio. In particolare, ad essere interessata dai cambiamenti, sarà la puntata 9, che non andrà in onda di sabato 3 dicembre, bensì il venerdì precedente. Anche l’orario in cui verrà trasmessa sarà diverso dai precedenti.

Il varietà avrà inizio, anche sabato 26 novembre, alle 22:05, invece delle canoniche 20:40. Per la finalissima di Ballando si dovrà attendere un po’. Anzitutto il 17 dicembre è prevista la decima puntata. Mentre il 23 successivo si conoscerà la coppia vincitrice dell’edizione. Unica nota positiva per gli aficionados: lo spostamento della programmazione eviterà la concorrenza con la rivale Tu sì que vales in onda su Canale 5.

Il paradiso delle signore: ecco cosa sapere

Altro appuntamento di riguardo per i telespettatori Rai è quello con la soap opera Il Paradiso delle signore 7. Anche per la serie di punta della rete ammiraglia sono previsti importanti cambiamenti. Per ben due settimane infatti non verrà trasmessa. La messa in onda della soap di grande successo, con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi, verrà interrotta il 28 novembre prossimo.

Cambia la programmazione Rai – AnsaFoto

 

L’assenza durerà fino al 9 dicembre successivo. Due settimane di stop per la serie leader di ascolti nella fascia pomeridiana. Tuttavia le nuove puntate riprenderanno regolarmente a partire dal 12 dicembre, senza ulteriori imprevisti, neppure per il periodo natalizio. I fan potranno dunque sedersi comodamente sul divano e godersi i loro beniamini, vivendo le emozioni del Natale in loro compagnia.

D T

Recent Posts

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

4 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

4 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

6 giorni ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

1 settimana ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

1 settimana ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

1 settimana ago