SPETTACOLO

Oggi è un altro giorno, la puntata sarà dedicata a Sanremo

E’ in arrivo oggi una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”, il programma in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 1 con la conduzione di Serena Bortone. Ogni giorno nel salotto della conduttrice siedono i cosiddetti “affetti stabili”, ovvero tre personaggi che verranno poi coinvolti nel dibattito con gli altri ospiti. E questa volta, come è facile immaginare, la scelta è ricaduta su chi può dire la sua sull’evento della settimana, il Festival di Sanremo. Oggi ritroveremo così Marino Bartoletti, giornalista sportivo ma grande appassionato di musica, Simone Annichiarico, figlio di Walter Chiari e Alida Chelli e Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar.

Non mancheranno gli intermezzi musicali, curati da Lidia Schillaci e dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

I telespettatori ritroveranno poi Massimo Cannoletta, l’ex campione de “L’Eredità, che si occuperà del suo consueto spazio divulgativo dal titolo “Massimo Cinque Minuti”.

Oggi è un altro giorno: gli ospiti di oggi di Serena Bortone

Il programma sarà in collegamento costante con Sanremo, dove si trovano ben due inviati. Questa sarà l’occasione per conoscerei gli aggiornamenti sui cantanti in gara e su quello che vedremo stasera. Occhi puntati in modo particolare su Irama, che ora dovrà andare in quarantena dopo che un componente del suo staff è risultato positivo al Covid. Grande attesa anche per la presenza di Elodie, che sarà al fianco di Amadeus sul palco.

Tra gli ospiti che interverranno in collegamento ci sarà Annalisa, che si è esibita ieri sera con la sua “Glicine“, brano con cui si è piazzata al primo posto nella classifica parziale.

Successivamente avremo la possibilità di conoscere il punto di vista di Bugo, finito nell’occhio dei ciclone un anno fa per la decisione di abbandonare il palco quando il suo partner, Morgan, aveva modificato il testo della canzone. Il cantautore si esibirà stasera con “E invece sì“.

Tra gli interpreti più attesi c’è anche Ermal Meta, che presenterà la sua “Un milione di cose da dirti“, contenuta nel suo album “Tribù Urbana”, che uscirà il 12 marzo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago