SPETTACOLO

Oggi è un altro giorno, la puntata sarà dedicata a Sanremo

E’ in arrivo oggi una nuova puntata di “Oggi è un altro giorno”, il programma in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 1 con la conduzione di Serena Bortone. Ogni giorno nel salotto della conduttrice siedono i cosiddetti “affetti stabili”, ovvero tre personaggi che verranno poi coinvolti nel dibattito con gli altri ospiti. E questa volta, come è facile immaginare, la scelta è ricaduta su chi può dire la sua sull’evento della settimana, il Festival di Sanremo. Oggi ritroveremo così Marino Bartoletti, giornalista sportivo ma grande appassionato di musica, Simone Annichiarico, figlio di Walter Chiari e Alida Chelli e Silvia Mezzanotte, ex cantante dei Matia Bazar.

Non mancheranno gli intermezzi musicali, curati da Lidia Schillaci e dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

I telespettatori ritroveranno poi Massimo Cannoletta, l’ex campione de “L’Eredità, che si occuperà del suo consueto spazio divulgativo dal titolo “Massimo Cinque Minuti”.

Oggi è un altro giorno: gli ospiti di oggi di Serena Bortone

Il programma sarà in collegamento costante con Sanremo, dove si trovano ben due inviati. Questa sarà l’occasione per conoscerei gli aggiornamenti sui cantanti in gara e su quello che vedremo stasera. Occhi puntati in modo particolare su Irama, che ora dovrà andare in quarantena dopo che un componente del suo staff è risultato positivo al Covid. Grande attesa anche per la presenza di Elodie, che sarà al fianco di Amadeus sul palco.

Tra gli ospiti che interverranno in collegamento ci sarà Annalisa, che si è esibita ieri sera con la sua “Glicine“, brano con cui si è piazzata al primo posto nella classifica parziale.

Successivamente avremo la possibilità di conoscere il punto di vista di Bugo, finito nell’occhio dei ciclone un anno fa per la decisione di abbandonare il palco quando il suo partner, Morgan, aveva modificato il testo della canzone. Il cantautore si esibirà stasera con “E invece sì“.

Tra gli interpreti più attesi c’è anche Ermal Meta, che presenterà la sua “Un milione di cose da dirti“, contenuta nel suo album “Tribù Urbana”, che uscirà il 12 marzo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago