%26%238220%3BOggi+%C3%A8+un+altro+giorno%26%238221%3B%2C+ospiti+Mirko+Casadei+e+Claudio+Gio%C3%A8
newsby
/spettacolo-italia/ospiti-oggi-e-un-altro-giorno-7/amp/
SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, ospiti Mirko Casadei e Claudio Gioè

Inizia una nuova settimana per “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 1. La trasmissione è diventata una compagnia quasi imprescindibile per tantissimi telespettatori, nonostante la concorrenza in questa fascia oraria non manchi (“Uomini e donne” su tutti). La giornalista, come da tradizione, alternerà intrattenimento e attualità. La formula che con il passare dei mesi si è rivelata vincente e che permette di intercettare una platea di pubblico più ampia.

Lo spazio informativo, in modo particolare, ha un’importanza cruciale in questo periodo per dare consigli al pubblico su come comportarsi.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti del programma condotto da Serena Bortone

Anche nella puntata odierna non mancheranno i cosiddetti “affetti stabili”, tre personaggi che vengono coinvolti nel dibattito in studio e che variano di giorno in giorno. La scelta è ricaduta su Massimo Cannoletta, Carolina Rey e Mariolina Cannuli. L’ex campione de “L’Eredità”, definito da molti come una sorta di “Google vivente”, ne approfitterà per intrattenere i telespettatori con il suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”, volto a soddisfare curiosità su molteplici temi.

Gli intermezzi musicali al pianoforte saranno invece curati da Memo Remigi.

Mirko Casadei, figlio di Raoul, ricorderà inoltre il padre a pochi giorni dalla sua scomparsa per Covid.

Nello studio del programma arriverà poi Muriel, attivista LGBT, particolarmente attiva su Instagram contro ogni forma di discriminazione. La giovane ha soli 24 anni e affronta ogni giorno sul suo canale Youtube temi legati all’inclusività.

La giornalista accoglierà poi Claudio Gioè, che sarà protagonista della nuova fiction in quattro puntate in onda da questa sera su Rai1, “Màkari“. L’attore parlerà anche del suo “cambio di vita”: al pari del suo personaggio ha infatti deciso di lasciarsi Roma per traferirsi nella sua terra d’origine, la Sicilia.

In chiusura di programma interverrà in studio l’ex Ministro dei Trasporti Paola De Micheli, che darà la sua opinione sulla Pasqua che ci attende, che prevede misure particolarmente rigide come lo scorso anno. Il numero dei positivi al Covid-19 e le ospedalizzazioni sono aumentati e impongono così ulteriori restrizioni. A partire da oggi, infatti, sono partite le nuove misure restrittive, che saranno in vigore almeno fino al 28 marzo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

6 ore ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

8 ore ago

Incaprettamento (o “tecnica hog-tie”), cos’è e perché si chiama così

La procedura di "incaprettamento", fuorilegge in alcuni Stati, è la stessa che ha causato la…

9 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, quali sono le motivazioni?

"La libertà vale più della paga". Ecco perché oggi i giornalisti e le giornaliste della…

12 ore ago

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago