[scJWP IdVideo=”FZGGyPJ8-Waf8YzTy”]
Il film “È stata la mano di Dio” del regista Paolo Sorrentino, è stato candidato agli Oscar come miglior film straniero. La pellicola aveva già ricevuto il Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia nel 2021.
Dopo molta attesa e speculazioni, il film entra quindi nella cinquina per il miglior film straniero. A sfidarlo ci saranno il grande favorito Drive My Car (Giappone), Flee (Danimarca), Lunana: A Yak in the Classroom (Bhutan) e The worst person in the world (Norvegia).
“Felicissimo, è già una grande vittoria“ ha detto il regista al momento dell’annuncio. “E stata la mano di Dio” ispirata alla vita del regista e ambientato nella Napoli degli anni’80 racconta la storia di formazione di un diciassettenne alle prese con i problemi familiari e con l’arrivo a Napoli del campione Diego Armando Maradona.
Per l’Italia altre due candidature: Massimo Cantini Parrini per i costumi di Cyrano ed Enrico Casarosa per il film animato Disney “Luca”. Ad annunciare le 23 nomination l’attrice Tracee Ellis Ross e l’attore Leslie Jordan. La cerimonia degli Oscar sarà domenica 27 marzo a Los Angeles.
Ad 8 anni di distanza dal premio Oscar per il miglior film straniero ottenuto nel 2014 con “la Grande Bellezza” Sorrentino proverà a riportare l’Italia sul tetto del mondo.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…