SPETTACOLO

Orietta Berti pronta per il “Gf Vip”: “Ecco perché ho accettato”

Orietta Berti sta vivendo una seconda giovinezza professionale. Dalla sua presenza al Festival di Sanremo 2021 dove era in gara con “Quando ti sei innamorato” e ha fatto divertire il pubblico con le sue battute, la cantante ha ricevuto la proposta di Fedez per interpretare insieme ad Achille Lauro “Mille”, uno dei brani più amati dell’estate 2021. A questo ha fatto poi seguito il suo ruolo da giurata a “The Voice Senior”, condotto da Antonella Clerici. E a breve si prepara per una nuova avventura in Tv, che la vedrà fare da opinionista alla nuova edizione del “Grande Fratello Vip” al fianco di Sonia Bruganelli. È lei, infatti, la prescelta per sostituire Sonia Bruganelli.

Orietta Berti e la sua nuova avventura al “Gf Vip”

L’ironia non è mai mancata a Orietta Berti. Emblematico, ad esempio, quanto accaduto un anno fa quando aveva raccontato di essere stata inseguita dalla polizia mentre si trovava a Sanremo perché si stava spostando oltre l’orario del coprifuoco. Lei, però, si era giustificata con gli agenti, sottolineando che quello era uno spostamento necessario perché stava andando a provare dei vestiti di scena. Ed è anche questa sua caratteristica che ha spinto Alfonso Signorini ad averla al suo fianco nella nuova edizione del “Gf Vip”, in veste di opinionista.

Foto | Canale 5

“Mi incuriosisce vedere tutta quella gente chiusa nello stesso posto per molto tempo – ha detto in un’intervista al settimanale ‘Chi’ -. Con il carattere che ho, non riuscirei. E poi, anche quando viaggio, devo avere almeno una persona della mia famiglia con me, nella stessa stanza. Ma capisco anche che chi vive da solo, e non ha una famiglia a volte possa stare meglio nella Casa che fuori”.

Del resto, anche un anno fa lei ha avuto modo di seguire da casa il reality e ne conosce bene le dinamiche: “Mi sono divertita tantissimo con Giucas Casella, lo conosco da tanti anni, da quando faceva il mago…”

Anche la sua compagna di avventura, Sonia Bruganelli, è felice di averla al suo fianco e ha già speso pochi giorni fa belle parole nei suoi confronti: “”Orietta è Orietta, è una donna con un carisma incredibile. Si è saputa reinventare negli anni, ha capito qual era il mood, si è presa non troppo sul serio e questo è sintomo di grande intelligenza. Anche quest’altra esperienza che farà è un’altra scommessa forte e lei non ha mai paura di mettersi in gioco. Tanto di cappello”.

C’è il rischio che le due possano litigare come accaduto lo scorso anno tra Sonia e Adriana Volpe? Su questo Orietta ha le idee chiare: “Ah, perché, c’è anche da litigare? Con Sonia capiterà di non essere d’accordo, ogni persona ha la propria maniera di vedere le cose”. Insomma, le due sembrano promettere davvero bene.

 

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

3 settimane ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 mese ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago