Orietta+Berti+e+l%26%238217%3Bamore+con+Osvaldo%3A+%26%238220%3BEcco+come+mi+ha+conquistato%26%238221%3B
newsby
/spettacolo-italia/orietta-berti-e-lamore-con-osvaldo-ecco-come-mi-ha-conquistato/amp/
SPETTACOLO

Orietta Berti e l’amore con Osvaldo: “Ecco come mi ha conquistato”

Ormai da più di un anno Orietta Berti sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza professionale, che le vede ormai sempre più ricercata in Tv e non solo. A breve la vedremo in una veste per lei totalmente inedita, quella di opinionista al “Grande Fratello Vip”, dove affiancherà Sonia Bruganelli, confermata per il secondo anno consecutivo. L’ironia non manca di certo alla cantante e difficilmente deluderà le aspettative del pubblico.

Anche nel privato, però, le soddisfazioni non le mancano di certo. Lei è non solo una mamma e una nonna felice, ma anche una moglie orgogliosa del rapporto che dura ormai da più di mezzo secondo con il suo Osvaldo Paterlini.

Orietta Berti e il grande amore per Osvaldo Paterlini

E’ ormai diventato sempre più difficile riuscire a trovare amori che possano durare decenni, anzi sempre più spesso si preferisce arrendersi quasi alla prima difficoltà. Fortunatamente le eccezioni non mancano, anche tra i personaggi famosi. Una di queste è rappresentata da Orietta Berti, legata a Osvaldo Paterlini ormai da più di cinquant’anni.

Il primo incontra i due è avvenuto alla sagra di Montecchio Emilia nel 1964. A fare da Cupido è stata insomma la comune passione per la cucina. Nonostante il tempo sia passato, i ricordi della cantante sono ancora nitidi: “Avevo da poco perso il papà, alcuni amici mi convinsero ad andare con loro per svagarmi. Osvaldo era lì. Magro, discreto – ha detto in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ -. Non faceva il marpione e non raccontava le barzellette come la maggior parte dei miei coetanei di allora. Lo sapete che in tanti si portavano dietro il libretto delle storielle?”.

Essere originale è sempre stata una caratteristica dell’uomo, come ha dimostrato quando si è presentato da mamma e nonna portando con sé un regalo originale: una forma di grana. E su questo la cantante ha avuto da ridire: “Non era di qualità buona. Il grana buono lo facevamo noi, a Cavriago, con le vacche rosse”.

La nonna dell’artista sembrava però nutrire qualche dubbio su quello che poi è diventato il grande amore della nipote: “Mia nonna mi disse subito allarmata: “Lascia perdere, è troppo secco, mi sa che è malato”. All’epoca bisognava essere belli grassi per piacere a mamme e nonne. Non la ascoltai, per fortuna”.

Osvaldo ha sempre cercato di seguire la moglie nei suoi spostamenti lavorativi, ora lo fa molto meno per alcuni problemi di salute. Il contatto tra loro però è costante: ““Spesso mi manca a casa, sono geloso del suo pubblico. Voglio sentire tutte le sue idee. A volte cerco di placarla e di farle capire che tutto non si può fare, deve imparare a scegliere” – ha raccontato lui.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

1 giorno ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

1 giorno ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

1 giorno ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

2 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago

Quanti soldi hanno speso finora gli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina?

Dopo l’approvazione del Congresso statunitense, è arrivata anche la firma di Joe Biden che conferma…

3 giorni ago