Si chiude oggi la settimana per “Oggi è un altro giorno”, programma che si è guadagnato con il trascorrere dei mesi la fiducia del pubblico grazie anche a una “formula più pop” rispetto a quella di inizio stagione. Ora, infatti, è preponderante la parte dedicata all’intrattenimento, pur senza trascurare l’attualità. Questo avviene grazie anche alla presenza di personaggi che sono presenti con cadenza quasi quotidiana quali Memo Remigi, Jessica Morlacchi e Massimo Cannoletta. Non manca comunque mai anche una sezione dedicata all’informazione. Spesso, infatti, intervengono in studio o in collegamento alcuni esperti che provano a rispondere alle domande dei telespettatori in merito alla campagna vaccinale o ai comportamenti da seguire. Gran parte del merito degli ascolti è ovviamente anche della conduttrice, Serena Bortone.
Non mancano inoltre le occasioni di approfondimento anche sui fatti di cronaca, come accaduto, ad esempio, con il ricordo di Carla Fracci o in merito al Ddl Zan di cui si parla ormai da tempo.
A ogni puntata di “Oggi è un altro giorno” sono presenti in studio tre “affetti stabili”, ovvero personaggi che hanno la possibilità di intervenire nel corso del dibattito e che intrattengono il pubblico secondo modalità diverse. Tra loro oggi ci sarà anche Lidia Schillaci, che mancava ormai da qualche settimana. Al suo fianco ci sarà l’ormai amatissimo Memo Remigi e l’attore de “Il Paradiso delle Signore” Pietro Masotti.
Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà un’attrice ha fatto la storia del nostro cinema e che ha da poco festeggiato il compleanno: Stefania Sandrelli. Solo pochi giorni fa, infatti, lei ha spento 75 candeline, ma non sembra decisamente dimostrarli. La sua carriera parla per lei: è stata infatti protagonista di più di 100 film, oltre a qualche “incursione” in diverse fiction di successo. E non sono ovviamente mancati i riconoscimenti da parte della critica.
Spazio poi a un’altra attrice che ha sa poco conquistato il David di Donatello alla carriera: Sandra Milo, arrivato a 88 anni. Al suo fianco ci sarà il figlio Ciro.
Da non perdere poi l’intervista della conduttrice a Mariella Enoc, confermata a inizio anno come presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. La struttura situata nella capitale rappresenta una vera eccellenza per il nostro Paese e accoglie spesso anche pazienti provenienti dal resto d’Italia. Oggi l’ospedale è il più grande Policlinico e Centro di Ricerca pediatricoin Europa.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…