Si chiude oggi la settimana per “Oggi è un altro giorno”, programma che si è guadagnato con il trascorrere dei mesi la fiducia del pubblico grazie anche a una “formula più pop” rispetto a quella di inizio stagione. Ora, infatti, è preponderante la parte dedicata all’intrattenimento, pur senza trascurare l’attualità. Questo avviene grazie anche alla presenza di personaggi che sono presenti con cadenza quasi quotidiana quali Memo Remigi, Jessica Morlacchi e Massimo Cannoletta. Non manca comunque mai anche una sezione dedicata all’informazione. Spesso, infatti, intervengono in studio o in collegamento alcuni esperti che provano a rispondere alle domande dei telespettatori in merito alla campagna vaccinale o ai comportamenti da seguire. Gran parte del merito degli ascolti è ovviamente anche della conduttrice, Serena Bortone.
Non mancano inoltre le occasioni di approfondimento anche sui fatti di cronaca, come accaduto, ad esempio, con il ricordo di Carla Fracci o in merito al Ddl Zan di cui si parla ormai da tempo.
A ogni puntata di “Oggi è un altro giorno” sono presenti in studio tre “affetti stabili”, ovvero personaggi che hanno la possibilità di intervenire nel corso del dibattito e che intrattengono il pubblico secondo modalità diverse. Tra loro oggi ci sarà anche Lidia Schillaci, che mancava ormai da qualche settimana. Al suo fianco ci sarà l’ormai amatissimo Memo Remigi e l’attore de “Il Paradiso delle Signore” Pietro Masotti.
Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà un’attrice ha fatto la storia del nostro cinema e che ha da poco festeggiato il compleanno: Stefania Sandrelli. Solo pochi giorni fa, infatti, lei ha spento 75 candeline, ma non sembra decisamente dimostrarli. La sua carriera parla per lei: è stata infatti protagonista di più di 100 film, oltre a qualche “incursione” in diverse fiction di successo. E non sono ovviamente mancati i riconoscimenti da parte della critica.
Spazio poi a un’altra attrice che ha sa poco conquistato il David di Donatello alla carriera: Sandra Milo, arrivato a 88 anni. Al suo fianco ci sarà il figlio Ciro.
Da non perdere poi l’intervista della conduttrice a Mariella Enoc, confermata a inizio anno come presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. La struttura situata nella capitale rappresenta una vera eccellenza per il nostro Paese e accoglie spesso anche pazienti provenienti dal resto d’Italia. Oggi l’ospedale è il più grande Policlinico e Centro di Ricerca pediatricoin Europa.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…