SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno”, ospiti: Pierpaolo Spollon, Giusy Buscemi e Orietta Berti

La scommessa fatta dalla Rai con “Oggi è un altro giorno” è certamente vinta. La Tv di Stato ha deciso a inizio stagione di concludere l’esperienza fatta con “Vieni da me“, condotto da Caterina Balivo e di puntare su un programma differente, che sapesse coniugare attualità e intrattenimento. E così è arrivata nella rete ammiraglia un volto nuovo come quello di Serena Bortone, che finora si era occupata soprattutto di politica. In un primo momento qualcuno si era mostrato scettico e la riteneva poco adatta a occuparsi di spettacolo, ma alla prova dei fatti la giornalista si è rivelata versatile e in grado di accogliere al meglio anche gli ospiti del mondo dello spettacolo.

A confermare il trend positivo ci sono anche gli ascolti, aspetto tutt’altri che irrilevante, positivi anche nella puntata di ieri. Non a caso, l’emittente ha deciso di confermare la trasmissione fino a fine giugno. Ma si fa sempre più probabile l’idea di rivederla in onda anche nella prossima stagione, al via da settembre.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti della puntata odierna condotta da Serena Bortone

Come da tradizione, saranno tre gli “affetti stabili” che siederanno nel salotto della Bortone, chiamati a intervenire nel corso del dibattito. Questa volta si è deciso di puntare su un trio tutto al maschile: oltre a Massimo Cannoletta, ci saranno così i due attori de “Il paradiso delle signore” (in onda subito dopo) Emanuel Caserio e Pietro Masotti.

Memo Remigi, ormai diventato un volto quasi fisso del programma, si occuperà invece degli intermezzi musicali al pianoforte.

La giornalista accoglierà poi due tra i giovani attori più amati nel panorama italiano: Pierpaolo Spollon e Giusy Buscemi. Il primo è ormai un volto sempre più presente nelle fiction Rai, reduce dal successo di “Leonardo”, dove ha recitato, tra gli altri al fianco di Matilda De Angelis, Giancarlo Giannini e Giovanni Scifoni. Ma è stato tra i protagonisti anche di altre serie amatissime, quali “L’allieva” e ” La porta rossa” (entrambe con Lino Guanciale), oltre a “Doc – Nelle tue mani”, “VIte in fuga” e “Che Dio ci aiuti 6”. Ma ora è già su un altro set, quello di “Blanca“, che vedremo nella prossima stagione Rai, con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. L’ex Miss Italia, invece, è nel cast di “Un passo dal cielo 6 – I Guardiani”, in onda questa sera su Rai 1.

Ma non è finita qui. In arrivo anche una cantante amatissima, che ha scritto la storia della musica italiana: Orietta Berti, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2021, dove ha interpretato “Quando ti sei innamorato“.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

18 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago