SPETTACOLO

“Oggi è un altro giorno” oggi non va in onda: ecco perché

Inizia una nuova settimana, ma la tradizionale puntata di “Oggi è un altro giorno” non sarà inserita nel palinsesto di Raiuno. Serena Bortone e la sua squadra, infatti, lasceranno spazio a un approfondimento a cura della redazione del Tg1 per approfondire i risultati emersi in occasione delle elezioni politiche che si sono tenute nella giornata di ieri. La vittoria del centrodestra è stata schiacciante, per certi versi anche superiore alle aspettative, per questo si cercherà di capire quali possono essere i risvolti di quanto emerso dalle urne.

Le scelte fatte dagli italiani permetteranno così di avere per la prima volta nella storia del nostro Paese un premier donna: Giorgia Meloni.

“Oggi è un altro giorno” non sarà in onda su Raiuno

Le elezioni politiche sono ormai alle spalle e hanno segnato il trionfo del centrodestra, che a breve si insedierà al governo. Questo è quindi il momento delle dovute riflessioni che si fanno come sempre all’indomani del voto. Proprio per questo “Oggi è un altro giorno” non sarà presente nel palinsesto del pomeriggio di Raiuno, sostituito da uno speciale di approfondimento del Tg1.

I giornalisti ne approfitteranno quindi per dare voce ai principal esponenti dei politici per raccogliere i loro punti di vista.  Non mancheranno i dibattiti rivolti al futuro che ci attende, ben sapendo di come il nuovo esecutivo sia chiamato a dare risposte ai cittadini in un periodo di profonda crisi per molte famiglie.

La sfida che attende Giorgia Meloni, che sarà il nostro nuovo Presidente del Consiglio, è certamente difficile, ma lei non vede l’ora di poter ripagare la fiducia che i cittadini hanno mostrato nei suoi confronti. Previsto anche uno spazio ad hoc per gli “sconfitti” chiamati a ragionare su cosa non abbia funzionato nella loro campagna elettorale. Tra gli estromessi illustri dal Parlamento spicca certamente il nome di Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri nell’ultimo esecutivo.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

17 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago