SPETTACOLO

Noemi a cuore aperto racconta il momento più difficile della sua vita: “è stato doloroso”

Noemi è una delle cantanti più famose del mondo musicale italiano. Ha esordito quando era davvero giovanissima ad X Factor, e la sua voce graffiante e la sua personalità l’hanno portata sul tetto del mondo. Ha partecipato a diversi Festival di Sanremo e anche se non ha mai vinto, ha sempre fatto una bellissima figura, diventando praticamente la regina del Festival.

Noemi: la confessione a cuore aperto della cantante

Negli ultimi anni la cantante ha avuto un grande cambiamento fisico, infatti è riuscita a perdere moltissimi chili ed è ricomparsa lo scorso anno sul palco di Sanremo con un fisico completamente diverso da quello a cui eravamo abituati a vedere.

Noemi (instagram)

Non è stato facile, ha lavorato tantissimo sulla alimentazione e sullo sport per riuscire ad ottenere tutti questi risultati. Ad oggi pensa di essere rinata, è più felice, fa ancora il lavoro che ama e ha vicino un marito che la fa sentire bella tutti i giorni a prescindere da tutto.

Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, anzi incoraggiato. Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia” ha rivelato Noemi al settimanale Oggi, desiderando di normalizzare un po’ questa cosa di cui oggi si parla ancora troppo poco. “Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro. Ma in questo Paese la salute mentale è un tabù. Perché mai se mi rompo una gamba vado dall’ortopedico e se ho un problema nella testa devo vergognarmi di farmi aiutare ad aggiustarlo? Farsi aiutare è un atto di consapevolezza. A patto di scegliere bene a chi rivolgersi: in queste cose le scorciatoie non esistono. Servono i professionisti“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago