SPETTACOLO

Mostra del Cinema di Venezia, la nuova moda dei Vip che salutano i fan che non ci sono

Ormai da qualche anno la Mostra del Cinema di Venezia si è trasformata in un evento in grado di attirare al Lido non solo attori e attrici provenienti anche dall’estero, ma anche diverse starlette del mondo dello spettacolo. E’ il caso, ad esempio, di diversi personaggi che si sono guadagnati al popolarità grazie alla partecipazione a programmi come “Uomini e donne” e il “Grande Frtello Vip”, invitati alla kermesse grazie agli sponsor.

Le critiche per la lroo presenza da parte di molti utenti sui social, però, non mancano. C’è chi li ritiene non solo fuori luogo, ma addirittura eccessivamente esaltati, come se fossero loro le vere star della kermesse.

Alla Mostra del Cinema di Venezia arrivano anche influencer e starlette

Pensare che alla Mostra del Cinema di Venezia debbano presenziare solo attori, attrici e registi sarebbe naturale, ma in realtà non è così. Da tempo, infatti, su invito degli sponsor, non mancano anche personaggi che si sono guadagnati la loro popolarità in Tv grazie a programmi come “Uomini e donne” e il “Grande Fratello Vip”.

Il loro red carpet, però, suscita spesso critiche e ironie nemmeno troppo velate, come è accaduto recentemente con la proposta di matrimonio che Alessandro Basciano ha voluto fare a Sophie Codegoni. In tanti, compresi gli addetti ai lavori gli hanno giudicati esibizionisti, soprattutto perché non erano loro a dover attirare l’attenzione su di sè in un evento così importante.

Foto | Instagram

Non è andata meglio con l’arrivo al Lido di Biagio D’Anelli, altro protagonista all’ultima edizione del “Grande Fratello Vip”. In tanti hanno commentato con sarcasmo anche lui: sul suo profilo Instagram ha infatti pubblicato il momento in cui salutava dalla gondola i fan, con tanto di sguardo estasiato. Dal filmato sembrerebbe che ci fossero molte persone pronte a salutarlo dalle finestre, cosa che in realtà non corrispondeva alla realtà. Lui, però, ha voluto mostrare sul suo profilo social quanto accaduto, evidentemente orgoglioso.

Non si tratta, però, è bene precisarlo, di un caso così isolato. Due anni fa si era verificata una scena simile anche con Natalia Paragoni, oggi star del web e in passato corteggiatrice di “Uomini e donne”, dove ha conosciuto e si è innamorato di Andrea Zelletta, anche lui ex gieffino. Lei come una diva di altri tempi salutava e ammiccava alla folla, che era però inesistente.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago