SPETTACOLO

Mediaset nella bufera, il programma più amato sta rischiando grosso: annuncio shock

Non abbiamo dubbi: Forum è uno dei programmi più amati della televisione italiana. Va in onda ogni giorno, poco prima di pranzo, e riesce sempre ad appassionare milioni di telespettatori in tutta Italia. Qui vediamo sempre andare in onda dei veri e propri casi da tribunale: un giudice, alla fine, decide chi è che ha ragione.

Mediaset nella bufera: l’annuncio fa scoppiare le polemiche

Forse non tutti sanno, però, che soltanto le storie sono vere. Infatti le storie che vengono presentate al programma e poi ad interpretarle sono degli attori, che vengono pagati per inscenare quello che è accaduto. Per questo motivo, è molto importante trovare persone che fisicamente rispecchino al meglio la storia.

Forum nella buferaForum nella bufera
Forum (instagram)

Nelle ultime ore è scoppiata una polemica per via di un annuncio fatto dal programma: infatti, ora che l’estate è in corso, stanno facendo i casting per la prossima edizione del programma e per questo stanno cercando delle persone piuttosto specifiche.

“Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze dai venti ai venticinque anni che soffrono di disturbi alimentari. Se avete queste caratteristiche scrivetemi” recita l’annuncio che è stato pubblicato.

Questo ha fatto scoppiare una polemica perché in molti pensano che un annuncio del genere possa indurre le donne ad ammalarsi solo per riuscire ad arrivare in televisione. In proposito, è intervenuta proprio una attivista di questo campo: Maruska Albertazzi“La trasmissione è Forum dove, notoriamente, chi partecipa in video come contendente è spesso un attore ma più spesso una persona con un vissuto simile a quello della storia in causa. Bene, qui si cercano ragazze malate di disturbo del comportamento alimentare che interpretino ragazze aventi lo stesso problema. Senza pensare che fare un casting per malate di disturbi alimentari è un trigger terribile per la malattia”.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

12 ore ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

2 giorni ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

5 giorni ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

5 giorni ago

Regno Unito e Unione Europea lavorano a un accordo strategico in chiave “anti-Trump”

Londra prepara una dichiarazione congiunta con l'Ue su temi cruciali come Ucraina, dazi e cambiamenti…

7 giorni ago

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

2 settimane ago