Categories: SPETTACOLO

Magalli è tornato: al timone del quiz “Una parola di troppo”

A partire da questa stagione Giancarlo Magalli ha deciso di lasciare “I Fatti Vostri“, che ha condotto per tantissimi anni (il suo testimone è stato raccolto da Anna Falchi e Salvo Sottile) per dedicarsi a un quiz inedito, “Una parola di troppo“, in onda alle 17.15 su Rai2 dal lunedì al giovedì. Il conduttore ha subito accettato questa opportunità che gli permette di mettersi in mostra in un format che punta a divertire chi si trova davanti alla Tv nel corso del pomeriggio.

Non solo, a partire dalla scorsa settimana ha ripreso il suo ruolo come voce narrante de “Il Collegio”.

Un nuovo programma per Giancarlo Magalli: al via “Una parola di troppo

Una parola di troppo“, questo è il titolo scelto per il nuovo quizi condotto da Giancarlo Magalli. Sii tratta di un adattamento di “Lingo, format in onda in 16 Paesi ormai da trent’anni. Grazie a questo format (in Italia Tiberio Timperi aveva presentato una prima edizione nel 1992), i concorrenti potranno prendere parte a vari giochi incentrati sulla storia della lingua italiana. Un’occasione anche per rinfrescare le proprie conoscenze su etimologia e storia delle parole, ma senza dimenticare aneddoti divertenti.

A ogni puntata partecipano tre coppie di concorrenti. Ogni manche superata permetterà di accumulare una vincita che può andare da 200 a 3 mila euro. Ogni giorno due squadre verranno eliminate, ma a quel punto conquisteranno un premio davvero particolare: un paio di calze con il viso del programma e il logo del programma.

Il “Giancarlo nazionale” è decisamente felice della sua nuova avventura televisiva: “Sono davvero molto contento, senza nulla togliere a “I fatti vostri” che è stato importantissimo – ha detto a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ -. Quando ho detto che dovevo “disintossicarmi”, il regista Michele Guardì si è arrabbiato. Dopo 5 mila puntate avevo bisogno di una vacanza, di un intervallo. Però prima o poi potrei tornare…”.

Almeno per ora, però, lui preferisce non guardare quello che è ormai il suo ex programma: “È ancora presto. Ma so che “I fatti vostri” va bene e ne sono lieto. Qualcuno mi rimpiange e pure quello, a dir la verità, mi fa piacere” – ha concluso.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

8 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago