Lucifer+5%2C+nuova+stagione+in+arrivo%3A+Netflix+annuncia+la+data+di+uscita
newsby
/spettacolo-italia/lucifer-quinta-stagione-in-arrivo-netflix-annuncia-la-data-di-uscita/amp/
SPETTACOLO

Lucifer 5, nuova stagione in arrivo: Netflix annuncia la data di uscita

La Tv in streaming piace ormai sempre di più per la possibilità di accedere a una programmazione che si rinnova costantemente durante tutto l’anno e da seguire quando si preferisce. E anche in questo periodo estivo Netflix ha in serbo una novità interessante, gli episodi inediti di una delle serie Tv più amate: “Lucifer”, giunta alla quinta stagione. La piattaforma ha già ufficializzato la data di uscita di Lucifer 5 e questo non fa che accrescere l’adrenalina da parte di chi non vede l’ora di capire cosa accadrà. Il conto alla rovescia può iniziare: l’appuntamento è fissato per il 21 agosto.

Una serie che ha fatto la fortuna di Netflix

Lucifer 5 tratta le vicende di Lucifer Morningstar, ossia Lucifero, stanco di vivere negli inferi e deciso così a trasferirsi a Los Angeles insieme con la sua alleata demone, Mazikeen. In un primo momento, la serie era stata trasmessa da Fox, ma l’emittente statunitense, insoddisfatta degli ascolti, aveva deciso di cancellarla. Un’opinione che non è stata però condivisa da Netflix e la scelta della piattaforma di video streaming si è rivelata vincente.

La quarta stagione ha infatti ottenuto riscontri importanti da pubblico e critica e ora è in arrivo la quinta, che non mancherà di tenere incollati i fedelissimi al video.

Ma quali sono i motivi del suo successo? I colpi di scena costanti sembrano certamente uno degli elementi più interessanti, ma a questo si aggiunge il personaggio su cui è incentrata la storia, uno che si distingue per il coraggio e la voglia di mettersi continuamente alla prova con nuove sfide. Lucifer, al pari degli umani, si è innamorato della detective Chloe Decker. Ma l’avventura sulla Terra è talmente esaltante per lui da spingerlo a rifiutare la proposta del fratello di tornare negli inferi.

Lucifer 5, cosa dovremo aspettarci dai nuovi episodi

Lucifer 5 su Netflix @Instagram

Come da tradizione, Netflix non ha voluto rilasciare molti dettagli sui nuovi episodi in arrivo, ma difficilmente il pubblico resterà deluso. In base a quanto trapela, il protagonista non apparirà sin dal primo episodio, ma l’attenzione sulla sua storia con Chloe sarà massima. Ancora una volta non mancheranno gli intoppi per questo legame. I due innamorati nella quarta stagione si sono finalmente dichiarati, ma Lucifer è dovuto tornare all’inferno per evitare che i demoni arrivassero sulla terra.

Per chi vuole approfittare di questo periodo per riprendere il filo del discorso, la piattaforma offre la possibilità di rivedere le vecchie puntate. Anche la Tv generalista sembra avere compreso le potenzialità di questo prodotto, in onda la domenica pomeriggio su Italia Uno. Mediaset starebbe comunque valutando di approfittare del gradimento del pubblico e trasmetterla a cadenza quotidiana.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Re Carlo smaschera Harry e finisce male: ancora guai a Buckingham Palace

Ancora guai a Buckingham Palace. Secondo quanto emerso, Re Carlo avrebbe smascherato Harry e ora…

7 ore ago

Ue, i ministri della cultura chiedono di regolare l’attività degli influencer

I ministri hanno chiesto di sviluppare un approccio politico incentrato sull'alfabetizzazione mediatica degli 'influencer' I ministri…

9 ore ago

Sembra un comune brufolo ma non lo è, se lo tocchi rischi un’infezione molto grave: medici in allarme

Sul corpo a volte può comparire una piccola protuberanza al di sotto della cute e…

11 ore ago

Quanto denaro hanno speso gli Usa finora per fornire aiuti militari a Israele e Ucraina?

Secondo alcune fonti, dall'inizio della guerra (7 ottobre) l’amministrazione Biden ha effettuato più di cento…

12 ore ago

Eleonora Giorgi nuovamente ricoverata, le parole dall’ospedale “Si ricomincia”

Eleonora Giorgi è stata costretta a tornare in ospedale, quali sono le condizioni dell'attrice e…

15 ore ago

Ilaria Salis e il diritto di voto, cosa sappiamo?

Il padre dell’attivista italiana detenuta a Budapest lancia l’allarme: “Non la fanno votare”, dall’Ungheria parlano…

16 ore ago