SPETTACOLO

Lucifer 5, nuova stagione in arrivo: Netflix annuncia la data di uscita

La Tv in streaming piace ormai sempre di più per la possibilità di accedere a una programmazione che si rinnova costantemente durante tutto l’anno e da seguire quando si preferisce. E anche in questo periodo estivo Netflix ha in serbo una novità interessante, gli episodi inediti di una delle serie Tv più amate: “Lucifer”, giunta alla quinta stagione. La piattaforma ha già ufficializzato la data di uscita di Lucifer 5 e questo non fa che accrescere l’adrenalina da parte di chi non vede l’ora di capire cosa accadrà. Il conto alla rovescia può iniziare: l’appuntamento è fissato per il 21 agosto.

Una serie che ha fatto la fortuna di Netflix

Lucifer 5 tratta le vicende di Lucifer Morningstar, ossia Lucifero, stanco di vivere negli inferi e deciso così a trasferirsi a Los Angeles insieme con la sua alleata demone, Mazikeen. In un primo momento, la serie era stata trasmessa da Fox, ma l’emittente statunitense, insoddisfatta degli ascolti, aveva deciso di cancellarla. Un’opinione che non è stata però condivisa da Netflix e la scelta della piattaforma di video streaming si è rivelata vincente.

La quarta stagione ha infatti ottenuto riscontri importanti da pubblico e critica e ora è in arrivo la quinta, che non mancherà di tenere incollati i fedelissimi al video.

Ma quali sono i motivi del suo successo? I colpi di scena costanti sembrano certamente uno degli elementi più interessanti, ma a questo si aggiunge il personaggio su cui è incentrata la storia, uno che si distingue per il coraggio e la voglia di mettersi continuamente alla prova con nuove sfide. Lucifer, al pari degli umani, si è innamorato della detective Chloe Decker. Ma l’avventura sulla Terra è talmente esaltante per lui da spingerlo a rifiutare la proposta del fratello di tornare negli inferi.

Lucifer 5, cosa dovremo aspettarci dai nuovi episodi

Lucifer 5 su Netflix @Instagram

Come da tradizione, Netflix non ha voluto rilasciare molti dettagli sui nuovi episodi in arrivo, ma difficilmente il pubblico resterà deluso. In base a quanto trapela, il protagonista non apparirà sin dal primo episodio, ma l’attenzione sulla sua storia con Chloe sarà massima. Ancora una volta non mancheranno gli intoppi per questo legame. I due innamorati nella quarta stagione si sono finalmente dichiarati, ma Lucifer è dovuto tornare all’inferno per evitare che i demoni arrivassero sulla terra.

Per chi vuole approfittare di questo periodo per riprendere il filo del discorso, la piattaforma offre la possibilità di rivedere le vecchie puntate. Anche la Tv generalista sembra avere compreso le potenzialità di questo prodotto, in onda la domenica pomeriggio su Italia Uno. Mediaset starebbe comunque valutando di approfittare del gradimento del pubblico e trasmetterla a cadenza quotidiana.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

20 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago