Lorella+Cuccarini+resta+ad+Amici%3A+%26%238220%3BSar%C3%B2+ancora+prof+di+canto%26%238221%3B
newsby
/spettacolo-italia/lorella-cuccarini-resta-ad-amici-saro-ancora-prof-di-canto/amp/
SPETTACOLO

Lorella Cuccarini resta ad Amici: “Sarò ancora prof di canto”

Periodo di conferme per Lorella Cuccarini, che si sta godendo l’estate insieme alla sua famiglia, ma che non vede l’ora di tornare in Tv. Anche nella prossima stagione, infatti, lei sarà uno dei docenti di “Amici”, dove è stata fortemente voluta da Maria De Filippi. La showgirl ha rivelato in più occasioni di essere riconoscente alla collega, che ha creduto in lei in uno dei momenti più difficili della sua carriera, quando si era chiuso il contratto con la Rai in seguito ai problemi nati con Alberto Matano con cui era alla guida de “La Vita in diretta”.

Essere vicina ai ragazzi che coltivano un sogno è per “la più amata dagli italiani” davvero stimolante e le permette di dare loro consigli importanti su come riuscire a mettersi in evidenza.

Lorella Cuccarini resta ad “Amici”: il suo annuncio

“Amici è un’esperienza talmente bella che non avrebbe senso di interromperla. Il ruolo che abbiamo come prof all’interno del programma è bellissimo e importante” – queste sono le parole di Lorella Cuccarini all’ANSA, felicissima di essere stata riconfermata da Maria De Filippi nel cast del talent show.

La showgirl può inoltre vantare un record non da poco: è l’unica dei docenti ad avere occupato sia le cattedre di ballo sia quella di canto. Del resto, nel corso della sua carriera lei ha dimostrato la sua grande versatilità, che non ha perso nel corso degli anni. Anche nella prossima stagione, però, lei continuerà a seguire gli aspiranti cantanti.

Poter seguire in prima persona dei ragazzi che hanno un sogno, come è capitato a lei diversi anni fa, le sta regalando soddisfazioni importanti: “È una nuova strada che mi ha dato grande soddisfazione. Anche mio figlio compone e mia figlia canta. Ma in casa mi sembra amino più stare nel backstage. In palcoscenico basto io – ha detto ancora Lorella -. “Si tratta accompagnare dei ragazzi che inseguono un sogno – continua Lorella – cercare di proteggerli, fare le scelte giuste per loro. E li trovo molto consapevoli, pieni di talento, anche pronti a sudare per farcela, a dispetto di quello che a volte si dice dei giovani di oggi. Ricordo quando avevo la loro età: con Fantastico mi piovve addosso una popolarità inattesa. Ma ero cosciente che quello fosse solo un punto di partenza. Credo lo stesso valga per questi ragazzi”.

La showgirl non può non ringraziare ancora una volta “Queen Mary”, che ha capito quanto lei potesse utile anche in questa veste.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

11 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago