Categories: SPETTACOLO

Lillo rientra a casa dopo il Covid: “Grazie per le vostre parole”

[scJWP IdVideo=”jjVGEuAX-Waf8YzTy”]

Grazie delle vostre parole di conforto“. Così Pasquale Petrolo, in arte Lillo, tornato a casa dopo essere guarito dal Covid, si rivolge ai fan che lo hanno sostenuto e sommerso d’affetto in questi giorni. Nel video, postato su Instagram, il conduttore di ‘610 Show‘, il programma di Radio2, ha ringraziato anche la moglie Tiziana e tutto lo staff di medici, che lo ha seguito nella sua battaglia contro il Coronavirus.

Lillo: il messaggio di gratitudine ai medici

Ciao a tutti, eccomi qua. Tampone negativo e finalmente a casa“, ha spiegato Lillo. Che poi ha voluto dedicare un pensiero a tutte le persone che lo hanno sostenuto in questa complicatissima fase della sua vita: “Voglio ringraziare mia moglie Tiziana, che mi è stata vicina ogni minuto. La mia famiglia, gli amici, i medici. Il dottor Roberto Pignatelli, il professor Landolfi che mi ha seguito sin dai primi sintomi. Tutti i medici del Policlinico Gemelli. Il professor Fantoni e lo staff medico della Columbus. Il professor Antonelli e tutti i medici della terapia intensiva. Il professor Cauda e lo staff medico di malattie infettive. Le infermiere e gli infermieri, sempre pronti a darmi un conforto umano, tra le mille cose che hanno da fare“.

La battaglia con il Coronavirus e il ballo liberatorio

Lillo ha quindi voluto mandare un messaggio a tutti coloro che in questi mesi tremendi hanno combattuto o ancora stanno combattendo con il Coronavirus. “C’è un momento in questa malattia, dopo le terapie, in cui la guarigione dipende soprattutto dalla tua forza interna – ha osservato –. Ecco, in questo momento una parola di conforto e l’umanità contano più di un farmaco“.

In conclusione alcune parole rivolte ai fan da un emozionato Lillo: “Quindi grazie anche per tutte le vostre parole di conforto. Sapete cosa ho fatto quando il medico mi ha tolto il supporto di ossigeno e mi ha detto che potevo muovermi, camminare, farlo con il mio respiro? Beh, ho messo le cuffiette e piano piano, senza esagerare, ho ballato“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago