Laura+Pausini%2C+casa+allagata+e+cuore+spezzato+per+la+sua+Solarolo
newsby
/spettacolo-italia/laura-pausini-casa-allagata-e-cuore-spezzato-per-la-sua-solarolo/amp/
SPETTACOLO

Laura Pausini, casa allagata e cuore spezzato per la sua Solarolo

Laura Pausini ha manifestato il suo dolore per l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna: anche la sua casa a Solarolo è allagata!

Laura Pausini è un’artista internazionale, è spesso in giro per il mondo ma non dimentica le sue origini emiliane. Nata e cresciuta a Solarolo, in provincia di Ravenna Laura torna spesso a casa dai suoi genitori, e dai suoi amici d’infanzia. La cantante ha utilizzato i social per manifestare tutta la sua solidarietà alla gente della sua terra. L’alluvione l’ha colpita personalmente: la sua casa, come la sede del fans club sono allagati e per il momento può solo attendere che le forze dell’ordine facciano il loro lavoro.

Laura ha pubblicato alcuni scatti in bianco e nero che mostrano i drammatici effetti collaterali dell’alluvione dei giorni scorsi. Il pericolo non è ancora stato del tutto scongiurato, ma si contano i primi danni. Tra le foto pubblicate anche quella della sua amica Elisa che cammina nell’acqua, un immagine che ha procurato alla Pausini un immenso dolore. L’artista ha il cuore spezzato; “Questa è Elisa la mia amica e compagna di scuola, e questa è la mia Solarolo. Ma oggi sono così tanti paesi e città dell’Emilia Romagna. Tantissimi stanno aiutando, e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le forze dell’ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto.”

Queste le parole di Laura che ha anche aggiunto che per rialzarsi da questo dramma bisognerà ricostruire e ridare la speranza a cittadini. La cantante de La Solitudine ha poi precisato che anche lei come molte altre persone sta cercando di contattare alcuni parenti e amici, spera che tutti stiano bene e abbiano trovato un riparo. Un momento davvero drammatico per l’artista che non vive in Emilia Romagna ma è molto attaccati a quei territori ricchi per lei di ricordi felici.

Laura Pausini: “Mamma e Babbo: l’esempio di una vita”

In queste ore Laura ha pubblicato un altro scatto legato all’alluvione, una foto che ritrae i suoi genitori intenti a spalare il fango: per lei un vero esempio di forza e determinazione. Lo scatto dei genitori di Laura Pausini, di 78 e 75 anni, che puliscono la casa dai danni procurati dal fango è stato esaltato dalla cantante che non poteva che sentirsi orgogliosa dei suoi genitori.

I genitori di Laura Pausini , la loro casa colpita dal maltempo (Instagram@laurapausini) – Newsby.it

“Mamma e Babbo. 75+78 L’esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci Mai” questa la didascalia che accompagna l’immagine. Tanti i like e i cuori, espressioni tacite di solidarietà, ricevuti dalla cantante.

Barbara Di Castro

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Il mio sogno nel cassetto? Non lo rivelo mai!

Recent Posts

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

16 ore ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

19 ore ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

22 ore ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

2 giorni ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

4 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

4 giorni ago