La+Casa+di+Carta+5%3A+ecco+cosa+vedremo+nel+volume+1
newsby
/spettacolo-italia/la-casa-di-carta-5-ecco-cosa-vedremo-nel-volume-1/amp/
SPETTACOLO

La Casa di Carta 5: ecco cosa vedremo nel volume 1

Il grande giorno è arrivato. Dopo mesi di attesa, la prima parte della quinta stagione de La Casa di Carta è ufficialmente disponibile su Netflix. Il volume I, composto da cinque episodi, riprenderà e porterà così a termine l’avventura dei protagonisti di una delle serie tv più amate e popolari degli ultimi anni, da non perdere tra i titoli in uscita nel mese di settembre.

 

La Casa di Carta 5: i primi cinque episodi della serie Netflix

La prima parte della quinta stagione de La Casa di Carta riprende la storia dal punto in cui l’hanno lasciata milioni di spettatori del piccolo schermo oltre un anno fa. Nei cinque episodi pubblicati oggi su Netflix, infatti, ritroveremo i tre livelli di narrazione della storia.

Il primo, che vede i protagonisti de La Casa di Carta all’interno della Banca di Spagna. Qui ritroveremo i vari personaggi nel tentativo di riprendersi e superare il duro colpo causato dalla morte di uno dei personaggi più amati della serie, Nairobi. Ritroveremo però anche il colonnello, nemico della banda, che dalla sua tenda dovrà cercare di portare a termine l’operazione che prevede la cattura del gruppo di ladri mascherati. Infine, ci sarà spazio anche per un altro dei personaggi amatissimi della serie, il Professore, che dovrà fare i conti con Sierra. Infatti, dopo aver pubblicato il video in cui Rio racconta come sia stato torturato in Algeria, l’ispettrice dovrà dimettersi e farà di tutto per vendicarsi del Professore.

Abbiamo usato tutti gli strumenti a nostra disposizione per creare la sensazione di un finale di stagione o di un finale di serie già nel volume 1“. A raccontarlo è Alex Pina, creatore de La Casa di Carta. Inoltre, ha spiegato che se nella prima parte è stato utilizzato un approccio “estremamente aggressivo“, che mettesse così la banda alla strette, nella seconda parte ci sarà un cambio di registro. Infatti, il volume 2 de La Casa di Carta, secondo quanto spiegato da Pina, si concentrerà maggiormente “sulla situazione emotiva dei personaggi“.

I nuovi personaggi della serie

Nella prima parte della quinta stagione de La Casa di Carta non ritroveremo solo i personaggi più amati della serie, ma anche diverse new entry. Saranno infatti tre i nuovi protagonisti della serie Netflix. Il primo è Patrick Criado, che interpreterà Rafael, figlio di Berlino. A fare il loro ingresso del cast de La Casa di Carta saranno anche Miguel Angel Silvestre, che interpreterà il grande amore di Tokyo, René, e José Manuel Sada, che prenderà la parte di Sagasta, comandante delle forze speciali dell’esercito spagnolo.

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Falcinelli, Tajani: “Pronto a riferire in aula, immagini che non avrei mai voluto vedere”

Il ministro degli Esteri: "Ho sollecitato l'ambasciatore per comunicare con le autorità americane. Continueremo a…

5 ore ago

Matteo Falcinelli, chi è e perché è stato arrestato a Miami

Cos'è successo nella notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso allo studente 25enne…

7 ore ago

Incaprettamento (o “tecnica hog-tie”), cos’è e perché si chiama così

La procedura di "incaprettamento", fuorilegge in alcuni Stati, è la stessa che ha causato la…

8 ore ago

Sciopero dei giornalisti Rai, quali sono le motivazioni?

"La libertà vale più della paga". Ecco perché oggi i giornalisti e le giornaliste della…

11 ore ago

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago