Dalla commedia al puro dramma, dai ganster movie, dove ha raggiunto la consacrazione, passando per il cinema d’azione. Joe Pesci, oggi 80 anni, in più di 60 anni di carriera ci ha regalato ruoli e film indimenticabili, con quel suo ghigno magnetico e la faccia da “bravo ragazzo”, il barbiere del New Jersey ha fatto la storia del cinema. Ripercorriamo allora i suoi cinque ruoli più iconici.
Difficile scindere l’immagine di Joe Pesci da quella di Tommy DeVito, in uno dei film più importanti della storia del cinema. Parliamo ovviamente di Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, dove il nostro si cimenta in un personaggio istrionico, crudele, violento. Tommy DeVito è Joe Pesci in pura essenza, in bilico tra follia e lucidità, tratteggia con dovizia di particolari il ritratto di un criminale mafioso, tra i suoi eccessi e la sua tagliente ironia. Per questo ruolo vince un Oscar come miglior attore non protagonista: “Come sarebbe buffo?”.
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…