SPETTACOLO

Harry Potter, in arrivo il torneo televisivo tra le Case di Hogwarts: quando

Grifondoro, Serpeverde, Corvonero, Tassorosso. Quante volte ci siamo chiesti a quale casa ci avrebbe assegnato il Cappello Parlante nel fantastico mondo di Harry Potter. Anche se non lo scopriremo mai, avremo presto modo di assistere a uno speciale torneo televisivo, in occasione dei vent’anni dall’arrivo nelle sale di “Harry Potter e la pietra filosofale”. Le immagini del trailer rilasciate oggi da Wizarding World svelano in anteprima alcuni dettagli del quiz show più atteso di sempre dai fan di Harry Potter.

In arrivo il torneo televisivo delle Case di Hogwarts

A guidare il torneo televisivo sarà nientemeno che Helen Mirren, tra le poche grandi attrici britanniche, che non ha mai avuto una parte nella saga. La competizione si chiamerà “Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses“, uno show in quattro puntate speciali, dove dodici giovani maghi si sfideranno in quiz e prove di abilità. Ognuna delle quattro squadre sarà composta da tre membri ciascuna, assegnati in base a indole e caratteristiche, come si evince dal teaser trailer appena rilasciato.

Da Draco Malfoy a Mirtilla Malcontenta, tanti ospiti speciali

A rendere ancora più speciali le quattro serate ci saranno anche diversi ospiti, come Tom Felton, Shirley Henderson e Matthew Lewis, rispettivamente Draco Malfoy, Mirtilla Malcontenta e Neville Paciock. Non mancheranno anche Dan Folger, il Jacob di Animali Fantastici, e superfan come il presentatore Jay Leno e il comico Pete Davidson. Helen Mirren avrà il compito di fare da guida alle varie squadre, fino a stabilire chi si aggiudicherà più punti, esattamente come in un qualsiasi anno scolastico a Hogwarts.

Quando e dove vedere il torneo di Harry Potter

Al grido di Silente “Che la sfida abbia inizio”, l’Hogwarts Tournament of Houses debutterà negli Stati Uniti sui canali Tbs e Cartoon Network a partire dal 28 novembre. Ancora non ci è dato sapere se la trasmissione sarà trasmessa anche da noi, ma sul sito ufficiale Wizarding World saranno a disposizione quiz e altri giochi a tema dal 26 novembre al 10 dicembre.

Linda Pedraglio

Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un foglio bianco per raccontare quello che osservo. Il mio romanzo del cuore è Anna Karenina. Mi occupo principalmente di libri, arte e cultura.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

21 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago