Grifondoro, Serpeverde, Corvonero, Tassorosso. Quante volte ci siamo chiesti a quale casa ci avrebbe assegnato il Cappello Parlante nel fantastico mondo di Harry Potter. Anche se non lo scopriremo mai, avremo presto modo di assistere a uno speciale torneo televisivo, in occasione dei vent’anni dall’arrivo nelle sale di “Harry Potter e la pietra filosofale”. Le immagini del trailer rilasciate oggi da Wizarding World svelano in anteprima alcuni dettagli del quiz show più atteso di sempre dai fan di Harry Potter.
A guidare il torneo televisivo sarà nientemeno che Helen Mirren, tra le poche grandi attrici britanniche, che non ha mai avuto una parte nella saga. La competizione si chiamerà “Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses“, uno show in quattro puntate speciali, dove dodici giovani maghi si sfideranno in quiz e prove di abilità. Ognuna delle quattro squadre sarà composta da tre membri ciascuna, assegnati in base a indole e caratteristiche, come si evince dal teaser trailer appena rilasciato.
A rendere ancora più speciali le quattro serate ci saranno anche diversi ospiti, come Tom Felton, Shirley Henderson e Matthew Lewis, rispettivamente Draco Malfoy, Mirtilla Malcontenta e Neville Paciock. Non mancheranno anche Dan Folger, il Jacob di Animali Fantastici, e superfan come il presentatore Jay Leno e il comico Pete Davidson. Helen Mirren avrà il compito di fare da guida alle varie squadre, fino a stabilire chi si aggiudicherà più punti, esattamente come in un qualsiasi anno scolastico a Hogwarts.
Al grido di Silente “Che la sfida abbia inizio”, l’Hogwarts Tournament of Houses debutterà negli Stati Uniti sui canali Tbs e Cartoon Network a partire dal 28 novembre. Ancora non ci è dato sapere se la trasmissione sarà trasmessa anche da noi, ma sul sito ufficiale Wizarding World saranno a disposizione quiz e altri giochi a tema dal 26 novembre al 10 dicembre.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…