Gli+Oblivion%2C+da+Youtube+a+oggi%3A+chi+sono+e+perch%C3%A9+sono+famosi
newsby
/spettacolo-italia/gli-oblivion-chi-sono-perche-sono-famosi/amp/
SPETTACOLO

Gli Oblivion, da Youtube a oggi: chi sono e perché sono famosi

Il web può regalare facilmente la popolarità e permette anche ai giovani talenti di mettersi in mostra, oltre che di trovare qualcuno che voglia offrirgli un’opportunità di lavoro più ampia. Ne sanno qualcosa Gli Oblivion, un gruppo comico-musicale teatrale che si è formato a Bologna, città dove si sono conosciuti nei primi anni 2000 e che hanno così deciso di sfruttare al meglio la loro passione per la recitazione e la musica.

Il pubblico ha iniziato a conoscerli e ad apprezzarli tramite YouTube, ma in breve tempo sono poi approdati con successo anche su piccolo schermo.

Gli Oblivion: chi sono

Gli Oblivion, ovvero Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli si sono conosciuti a Bologna. Determinante è stata la loro comune passione per la recitazione, che li ha spinti a frequentare l’Accademia di Musical. Tutti loro avevano già avuto modo di esibirsi in musical importanti, tra cui “Grease”, “Jesus Christ Superstar” e “Tutti insieme appassionatamente”, proprio per questo la scelta di unire le forze e di costituire un gruppo artistico che in breve tempo ha acquisto popolarità.

Ma qual è il significato del loro nome? Tutto è nato in modo davvero casuale: i giovani hanno infatti deciso di usare il loro smartphone e dal T9 è uscita la denominazione attuale.

Al pari di altri coetanei, anche loro hanno tentato la strada del talent show per farsi conoscere e si sono così iscritti all’edizione 2009 di “X Factor“. Nel corso di quell’esperienza non hanno avuto grande fortuna (bon sono riusciti ad accedere alle fasi finali), ma hanno continuato a pubblicare loro video nel loro canale Youtube “Malguion”.

Ma la svolta arriva presto. Molti infatti associano Gli Oblivion con “I Promessi Sposi in 10 minuti”, video pubblicato sui social nel 2009 che riscuote grandissimo successo. In breve tempo il gruppo partecipa anche a diversi programmi Tv, tra cui “Zelig”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

14 ore ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

3 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

4 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

4 giorni ago