%26%238220%3BGf+Vip%26%238221%3B%2C+prime+eliminazioni+dopo+il+caso+Bellavia+ma+al+pubblico+non+basta
newsby
/spettacolo-italia/gf-vip-prime-eliminazioni-dopo-il-caso-bellavia-ma-al-pubblico-non-basta/amp/
SPETTACOLO

“Gf Vip”, prime eliminazioni dopo il caso Bellavia ma al pubblico non basta

Marco Bellavia ha lasciato il “Gf Vip” sabato 2 ottobre dopo essersi reso conto di non riuscire a sostenere il clima che si era creato in casa (anche se c’è chi pensa non sia stata una decisione totalmente spontanea). Il mental coach, infatti, era stato deriso in più occasioni dagli altri concorrenti, che si erano dichiarati addirittura infastiditi dalle sue lacrime. Inaspettatamente, i gesti più empetici sono arrivati proprio dai più giovani, Antonella Fiordelisi, Luca Salatino e George Ciupilan.

Di fronte ad atteggiamenti simili sono così arrivati i primi provvedimenti, anche se ritenuti da molti telespettatori decisamente insufficienti.

Il “Gf Vip” punisce i concorrrenti per il caso Bellavia ma basta?

Prima della puntata di ieri sera molti si aspettavano che Alfonso Signorini arrivasse solo a fare un rimprovero ai concorrenti per il comportamento avuto con Marco Bellavia. E invece le sue parole sono state davvero dure: “: “L’uscita di Marco è legata a un suo problema, ma anche alla vostra indifferenza e all’aver sprecato delle parole veramente preoccupanti. Tutti noi abbiamo sbagliato, me compreso, ma vogliamo ricostruire il tutto per capire gli errori e uscire da questa brutta pagina di televisione. L’uscita di Marco è legata a un suo problema, ma anche alla vostra indifferenza e all’aver sprecato delle parole veramente preoccupanti. Tutti noi abbiamo sbagliato, me compreso, ma vogliamo ricostruire il tutto per capire gli errori e uscire da questa brutta pagina di televisione“.

Ma c’è soprattutto un’immagine che ha fatto male al pubblico e al conduttore: vedere il concorrente steso a terra a piangere e nessuno che si è avvicinato. “Quello che a me fa più male non sono solo le parole, perché evidentemente non abbiamo capito e non lo sapevamo. Fa male vedere una persona rannicchiata nel dolore, mentre gli altri concorrenti passavano fischiettando e non interessandosi a lui”.

Di fronte a una situazione come questa non potevano mancare i provvedimenti. La prima a farne le spese è stata Ginevra Lamborghini, squalificata direttamente per una frase imperdonabile: “Lui merita di essere bullizzato”. Venuta a conoscenza della decisione del programma, lei è scoppiata a piangere, consolata dagli altri gieffini, cosa che invece nessuno ha fatto per l’ex conduttore di “Bim Bum Bam”.

Tra i personaggi oggetto di critiche pesanti (oltre che di fischi da parte di chi era in studio) c’è stato Giovanni Ciacci, che ha addirittura cercato di difendersi per il comportamento avuto con l’ex compagno di avventura. Nel suo caso l’eliminazione  avvenuta, ma solo grazie a un televoto flash in cui sono stati coinvolti anche Gegia, Elenoire Ferruzzi e Patrizia Rossetti.

Decisamente troppo poco per la maggior parte degli appassionati del reality, che si aspettavano il pugno duro. A generare dispiacere c’è soprattutto la consapevolezza che molti “vipponi” non abbiano ancora compreso la gravità del loro modo di agire.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

1 giorno ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago