SPETTACOLO

Galeazzi, il ricordo di Mara Venier: “Bisteccone mio”

La scomparsa di Giampiero Galeazzi ha gettato nello sconforto tantissimi appassionati di sport, che si sono affezionati a lui per l’ardore che metteva nelle sue telecronache. A piangerlo però sono anche tantissimi colleghi che hanno avuto modo di conoscerlo al di fuori delle telecamere. Tra questi c’è certamente Mara Venier, che ha collaborato con lui in diverse edizioni di “Domenica In“. La conduttrice è stata così una delle prime a lasciare un suo ricordo sul suo profilo social.

Il messaggio che lei ha voluto pubblicare è davvero semplice, ma permette di capire quanto i due fossero legati.

Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita …” sono state le sue parole, accompagnate da una serie di cuori e dalle faccine che piangono.

Mara Venier e Giampiero Galeazzi: nel 2019 l’ultima apparizione Tv

Il giornalista si era allontanato da tempo dalla Tv a causa di alcuni problemi di salute, ma aveva comunque mantenuto i rapporti con i colleghi a cui era maggiormente legato. Tra questi c’era proprio la “zia Mara”, che non aveva esitato in diverse occasioni a invitarlo nello studio di “Domenica In, che era stato la loro casa per anni.

I due erano apparsi poi insieme anche nel 2019, ospiti di “Storie Italiane“, trasmissione condotta da Eleonora Daniele. L’occasione era stata il 73esimo compleanno del cronista sportivo, che aveva voluto chiarire meglio quali fossero le sue condizioni fisiche. “Non ho il morbo di Parkinson, ho il diabete“. Parole ritenute necessarie proprio perché molti avevano pensato che fosse il Parkinson la malattia che gli era stata diagnosticata, allontanandolo dalla Tv.

Il giornalista aveva poi espresso in maniera dolcissima la natura del suo rapporto con l’artista veneta: “Mi hai cambiato la vita – aveva detto -. Questo rapporto sembrava finito, ma dopo 20 anni ci siamo riuniti in trasmissione. E siamo sempre gli stessi”.

La risposta della padrona di casa della domenica Rai era stata altrettanto calorosa: “Alcuni sono amici solo quando le cose vanno bene, quando hai un programma, quando hai successo. Tra me e Giampiero è nata un’amicizia fraterna, che va avanti da 25 anni. Un’amicizia vera, basata sul rispetto e la complicità, sulla voglia di stare insieme. Per me Giampiero è uno della famiglia. Domenica In non c’entra. Ti voglio bene, amore mio”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Papa Leone XIV, SNAP lo accusa di aver coperto casi di abusi sui minori in Perù e a Chicago

Il presidente dell'organizzazione Survivors Network of those Abused by Priests ha lanciato accuse gravi nei…

7 ore ago

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

6 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

7 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

1 settimana ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

1 settimana ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

2 settimane ago