SPETTACOLO

Sanremo 2022, ufficiale: sarà ancora Amadeus il conduttore

Ora è ufficiale: sarà Amadeus il padrone di casa del Festival di Sanremo 2022. Il conduttore avrà così il compito di condurre la kermesse musicale per il terzo anno consecutivo.

L’annuncio è arrivato in occasione dell’edizione delle 20 del Tg1. Al presentatore spetterà anche il compito di fare da direttore artistico della manifestazione canora, come accaduto nelle ultime due edizioni.

Festival di Sanremo 2022: Amadeus fa il tris

La Tv di Stato ha ufficializzato la decisione presa dall’ad Rai Carlo Fuortes, insieme al direttore di Rai1, Stefano Coletta, tramite una nota ufficiale. “Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. E’ in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese – sono state le parole del direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

Già decise anche le date della kermesse, che si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022.

Il presentatore si è detto orgoglioso all’idea di essere confermato al timone di una manifestazione così importante: “E’ incredibile, non vedo l’ora“.

L’auspicio degli organizzatori, oltre che di Amadeus e degli artisti, è ovviamente quello di poter tornare a seguire uno spettacolo con la presenza del pubblico. Pochi mesi fa, infatti, i protocolli anti-Covid avevano condizionato l’evento. Puntare nuovamente su di lui è stato quasi naturale per l’emittente, spinta dagli ottimi ascolti e dal successo dei Maneskin, reduci dalla vittoria all’Eurovision Song Contest. Non si sa ancora se ad affiancarlo sarà ancora una volta Fiorello e quali saranno le presenze femminili sul palco.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

15 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago