Federica+Pellegrini+si+tuffa+nel+matrimonio+%7C+Ha+deciso+luogo+e+data%3A+eccoli
newsby
/spettacolo-italia/federica-pellegrini-si-tuffa-nel-matrimonio-ha-deciso-luogo-e-data-eccoli/amp/
SPETTACOLO

Federica Pellegrini si tuffa nel matrimonio | Ha deciso luogo e data: eccoli

Tutto è pronto per il grande giorno. Federica Pellegrini e il compagno Matteo Giunta convoleranno a giuste nozze, come ormai noto da mesi. La Divina, però, ha ora reso pubbliche sia la data che la località in cui il lieto evento avrà luogo.

L’occasione è stata la partecipazione a ‘Verissimo’, su Canale 5. Incalzata da Silvia Toffanin, la Divina non si è lasciata spaventare dal tuffo verso il futuro e l’ha affrontato con la grinta e l’entusiasmo della campionessa che è. Ecco dunque tutto ciò che Federica Pellegrini ha anticipato sul giorno più felice della sua giovane vita.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: la proposta, il sì, le future nozze

La relazione con Matteo Giunta è consolidata e, ormai, di lunga data. La sua ufficialità è arrivata però solo nell’estate scorsa, a margine delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Proprio in quella circostanza Federica Pellegrini ha tolto il velo su un segreto che ormai tutti conoscevano. “Senza di lui, probabilmente avrei smesso anni fa. È stato un grandissimo allenatore ed un compagno di vita speciale, spero lo sarà anche in futuro“, disse la Divina.

Foto | Instagram | kikkafede88

E infatti Matteo Giunta è stato l’ultimo allenatore della lunga e trionfale carriera nel nuoto di Federica Pellegrini. L’amore definitivo, dopo che la sua vita l’aveva portata tra le braccia di colleghi come Luca Marin e Filippo Magnini. Un amore che nello scorso mese di ottobre aveva attraversato la prova più importante: quella della grande proposta. E Fede aveva detto sì, certificando il tutto su Instagram.

E ora le nozze. Il primo dubbio era il più facile da dissipare: quello sulla location. Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposeranno infatti a Venezia. Scelta facile: si tratta infatti del luogo in cui la piccola Fede ha trascorso gli anni dell’infanzia e della giovinezza, essendo nata a Mirano e cresciuta nella vicina Spinea. Il periodo sarà invece fine agosto 2022, sebbene in questo caso la campionessa abbia preferito mantenere un maggiore riserbo sul giorno esatto. Su questo punto, infatti, la regina del nuoto non si è sbottonata.

Foto | Instagram | kikkafede88

Matrimonio in casa, quindi, per Federica Pellegrini. Sarà Venezia il luogo delle sue nozze, in un mese di agosto che culminerà nel tanto atteso lieto evento. Il mese per eccellenza non solo del nuoto, ma anche delle Olimpiadi. E che, con il ritiro dalle competizioni ormai ufficializzato, vedrà la Divina fare ancora una volta festa. E in grande stile.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

17 ore ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

21 ore ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

2 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

2 giorni ago

Quanti soldi hanno speso finora gli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina?

Dopo l’approvazione del Congresso statunitense, è arrivata anche la firma di Joe Biden che conferma…

3 giorni ago

Noury (Amnesty): “Nel 2023 passi indietro, in Italia c’è deficit di cultura dei diritti umani”

Alba Bonetti: "I diritti umani nel mondo sono ad un punto molto basso, siamo ritornati…

3 giorni ago