Emmy+Awards+2021%2C+vincono+tutto+%26%238220%3BThe+Crown%26%238221%3B+e+%26%238220%3BTed+Lasso%26%238221%3B
newsby
/spettacolo-italia/emmy-awards-2021-premi/amp/
SPETTACOLO

Emmy Awards 2021, vincono tutto “The Crown” e “Ted Lasso”

Si sono tenuti nella notte di oggi, lunedì 20 settembre, in diretta dal Microsoft Theater di Los Angeles gli Emmy Awards, i più importanti premi televisivi a livello internazionale. L’evento non ha disatteso le aspetattive, confermando i pronostici dei giorni precedenti. Tornati in presenza, gli Emmy Awards hanno incoronato due serie in particolare: “The Crown e “Ted Lasso“.

Emmy Awards: e il vincitore è… Netflix

La quarta stagione di “The Crown“, pluripremiata quest’anno, ha vinto il premio miglior serie drammatica. Un grande regalo per Netflix, che si è aggiudicato la prima statuetta in questa categoria. Alle serie, ideata da Peter Morgan, sono andati inoltre altri premi importanti in questa categoria. Infatti, Olivia Colman e Josh O’Connor hanno trionfato come miglior attrice e attore protagonisti.  “Ted Lasso“, invece, ha trionfato come miglior serie comica. Anche qui, il protagonista della serie, Jason Sudeikis, si è aggiudicato la statuetta come miglior attore protagonista.

La cerimonia della 73esima edizione degli Emmy Awards, guidata dal comico americano Cedric The Entertainer, si è tenuta in presenza, davanti ad un pubblico ridotto a mille persone dopo l’edizione “a distanza” del 2020. Tra le novità di quest’anno l’introduzione di un vocabolario più inclusivo. Infatti, accanto alle parole “actor” e “actress” è stato inserito il termine “performer”, sicuramente più “genderless”.

Continuando a parlare di premi, agli Emmy Awards 2021 ha trionfato anche un’altra serie Netflix, “La Regina degli Scacchi“, nella categoria miglior serie limitata. I produttori, tra l’altro, hanno confermato che non ci sarà una seconda stagione della serie. Un premio importante, però, è andato anche a “Omicidio a Easttown“. Infatti, Kate Winslet ha vinto il premio come miglior attrice protagonista in una “limited series.

Delusione per “The Handmaid’s Tale” e “Bridgerton”

Tra le grandi deluse della serata “The Handmaid’s Tale“, che nonostante le ventuno candidature non ha conquistato nessuna statuetta agli Emmy Awards, e “Bridgerton“, tra le serie Netflix sicuramente più apprezzate dal pubblico nel 2020-21.

Agli Emmy Awards non potevano mancare le polemiche. Sui social, infatti, è partito  l’hashtag #EmmySoWhite, per protestare verso un’edizione in cui sono stati assegnati pochissimi riconoscimenti ad artisti di colore. Unica eccezione alla 73esima edizione della kermesse è Michaela Coel, autrice di “I May Destroy You“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

2 ore ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

20 ore ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

23 ore ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

1 giorno ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

2 giorni ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

4 giorni ago